Da un comunicato Husqvarna Motorcycles.
Il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing guida dopo due prove, la classifica della 450 del AMA Pro Motocross 2020. Zach Osborne e la sua determinazione sono risultati vincitori della 450MX per la seconda settimana consecutiva, nonostante le condizioni incredibilmente fangose per l’intera giornata.
Il leader di classifica 450MX è andato in crisi con la sua moto nell’unico turno di qualifica del sabato, a seguito delle piogge torrenziali e del fondo estremamente viscido. Il team ha poi lavorato bene per rimetterlo rapidamente in condizioni di conquistare un tempo nella top 10 durante la sessione “B”. In Gara1, Zach è partito male e ha chiuso il primo giro in trentunesima posizione, ma grazie a un’incredibile rimonta nel fango è arrivato a chiudere nella top 5. In Gara2, Osborne è scattato sesto e si è portato in zona podio prima del giro di boa. Arrivato alle spalle del leader a pochi giri dal termine, lo ha superato appena prima del traguardo. Con un quinto ed un primo, è salito sul gradino più alto del podio.
“L’inizio di giornata è stato un incubo, ma l’ho raddrizzata con il risultato finale, conservando anche la tabella rossa, che è il segno di quello che sappiamo fare come squadra,” ha detto Osborne. “Nel complesso, è stata una fantastica rimonta e una fantastica giornata per noi.”