Domenica la quinta prova.
Prenderà il via Domenica 12 Luglio sul circuito OffRoad Park di Pietramurata (TN) la quinta prova dell’Italian Cross Country.
Il Motoclub La Melotta, in collaborazione con la famiglia Trentini, gestori dell’OffRoad Park di Pietramurata hanno lavorato duro realizzando un tracciato inedito che sorprenderà i piloti che prenderanno parte all’evento.
Il percorso, che già aveva visto i Rider ICC impegnati in una prova lo scorso anno, avrà si estenderà per circa 7 minuti ed avrà come predominante la parte di enduro con tratti tipici delle mulattiere locali, alternati ad altri di fettucciato scorrevole e veloce. Per garantire spettacolo al pubblico, verranno inseriti ostacoli artificiali comodamente raggiungibili dal paddock.
Al fine di agevolare le operazioni preliminari è importante la pre-iscrizione all’evento online, sia per gli iscritti all’ICC 2015 che per i piloti che prenderanno parte alla singola gara.
Il link per accedere alla pre-iscrizione resterà attivo fino al martedì antecedente la gara (7 luglio), dopo di che sarà possibile effettuare l’iscrizione soltanto il giorno della competizione sul campo di gara. Le iscrizioni sono aperte anche a tutti i piloti stranieri che vorranno provare a schierarsi tra le file di ICC.
Questo il programma di giornata, che, come da regolamento, potrebbe subire variazioni e verrà ufficializzato il giorno della gara:
08.00-09.30 apertura iscrizioni
09.45 Piloti pronti sul campo di gara per briefing, giro di prova e allineamento per le classi Super Senior, Beginner, Junior, Woman e le coppie non iscritte al Trofeo
10.00 Start gara (un’ora e mezza)
12.00 Bambini pronti sul campo di gara per briefing, giro di prova e allineamento per Wild Child 1 e 2
12.15 Start gara (40 minuti)
13.15 premiazioni gara del mattino e Wild Child
13.30-14.00 apertura iscrizioni
14.30 Piloti pronti sul campo di gara per briefing, giro di prova e allineamento per le classi Pro, Expert, Pre Senior e Advanced
14.45 Start gara (un’ora e mezza)
16.45 premiazioni di giornata
Ricordiamo l’OBBLIGO DEL TAPPETINO nell’area rifornimento e consigliabile l’estintore per ogni team.
Resta attivo il concorso che premierà la foto con più “Like” su Instagram.
Come partecipare è semplicissimo, basta scattare la foto e condividerla sul proprio profilo Instagram utilizzando come Hashtag: #ITA_XCC2015
Il sabato prima della gara, come di consueto, sarà possibile girare sul circuito.
Per ulteriri info icc@xcc-racing.com