Un’ondata di energia travolgerà
Una doppia prima volta: questo evento non solo rappresenta la prima tappa in assoluto del Red Bull X-Fighters nel Regno Unito, ma è anche la prima volta in cui sia l’interno che l’esterno della Battersea Power Station accoglieranno il grande pubblico e faranno da cornice all’intera manifestazione.
Il Red Bull X-Fighters è uno spettacolo ad alta energia, dove i piloti riescono a combinare potenza, doti tecniche, spettacolarità e coraggio per infiammare gli animi dei fan. Da quando è stato istituito nel 2001, il World Tour ha riscosso un notevole successo internazionale, grazie ai salti e ai trick acrobatici che, di anno in anno, diventano sempre più impegnativi, con altezze vertiginose e distanze enormi.
Nel 2008, 170.000 spettatori hanno assistito all’ascesa del Red Bull X-Fighters World Tour verso nuove incredibili altezze, con competizioni sensazionali nelle arene da corrida di Città del Messico e Madrid, nella cava di Wuppertal in Germania, nel Sambodromo di Rio de Janeiro, nell’arena da rodeo in Texas e nel gigantesco stadio storico di Varsavia, che per un giorno ha riaperto i suoi cancelli prima di essere demolito.
Il calendario della serie 2009 è altrettanto avvincente e prima del suo debutto londinese, la competizione avrà già fatto tappa a Città del Messico (Messico), Calgary (Canada), Fort Worth (Texas, USA), e a Madrid (Spagna).
Sally Chatterjee, amministratrice delegata ad interim del portale Visit London, ha dichiarato: “Red Bull può vantare una grande esperienza nell’organizzazione di eventi originali e spettacolari, e saprà sfruttare al meglio le esclusive location della capitale inglese. Sono quindi lieta che la serie Red Bull X-Fighters abbia scelto la vecchia Centrale Elettrica di Battersea per la finale
Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.redbullxfighters.com.