La stagione del WSX 2023 si chiuderà questo fine settimana al Marvel Stadium di Melbourne. Dopo la bella prova di Birmingham e l’evento quasi ridicolo di Abu Dhabi, dove la pista era strettissima, pericolosissima e molto scivolosa, con addirittura il cancello di partenza su due file, assolutamente non degno di un campionato che ha valenza mondiale, lo stadio australiano garantisce spazi perfetti per una pista da Supercross.
L’abbiamo già detto molte volte, la comunicazione di WSX è molto concentrata a portare sui canali ufficiali ogni tipo di notizia e non “comunica” come la MXGP o il SuperMotocross, non ci sono comunicati che introducono agli eventi o che forniscano i race report, ma tutto è strutturato affinchè chi segue il campionato, sia obbligato a visitare il sito ufficiale.
Il programma di Melbourne prevede il Australian Supercross per la serata di venerdì e la finale del World SX Championship nella serata di sabato.
Per la cronaca al comando della 250 c’è Max Anstie con un buon vantaggio su Shane McElrath, in 450 Joey Savadgy conta 5 punti di vantaggio su Ken Roczen, con il tedesco che ha patito in particolar modo il tracciato della Etihad Arean che addirittura lo metteva in seconda fila al cancello di partenza.
Qui di seguito le classifiche provvisorie e in fondo alla pagina, il tracciato che i piloti si troveranno ad affrontare.
Non è ancora dato a sapere se anche questa prova sarà trasmessa gratuitamente, ma vi faremo sapere.