Per il settimo anno VRT KTM Factory Juniors Team porterà in gara i giovani talenti di KTM e per il 2023 schiererà i giovani Marc-Antoine Rossi e Ferruccio Zanchi e per la prossima stagione, la collaborazione con il marchio austriaco diventerà ancora più importante.
Con sede a Nantes e guidato da Mickaël Vrignon e ‘Pela’ Renet, il VRT KTM Factory Juniors Team sarà l’emanazione “factory” in EMX250 con le KTM 250 SX-F.
Marc-Antoine Rossi ha concluso all’ottavo posto la EMX125 nelle ultime due stagioni, Ferruccio Zanchi ha vinto tre manches in EMX125 ed è uno dei giovani italiani da tenere d’occhio.
L’obiettivo, al debutto nella EMX250 è di fare esperienza e naturalmente di ben figurare.
Ferruccio Zanchi lascia così la struttura di Yamaha e sceglie di continuare la sua carriera in KTM.
Pela Renet, Team Manager: “L’obiettivo era trovare giovani piloti per il campionato europeo EMX250 e abbiamo lavorato con KTM per portare nel team due giovani di talento come Ferruccio e Marc Antoine. Entrambi hanno dimostrato un grande potenziale in EMX125 in questa stagione e sebbene il passaggio dalla 125 alla 250 sia importante, lavoreremo sodo”.
Mickael Vrignon, proprietario del team: “Dalla creazione del team nel 2016, non abbiamo mai smesso di crescere cercando nuove soluzioni per continuare a migliorare. L’anno scorso, Pela ha iniziato a lavorare come allenatore e quest’anno siamo diventati la squadra junior ufficiale di KTM. Stavamo cercando piloti promettenti e con Ferruccio e Marc-Antoine possiamo ottenere ottimi risultati. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di formare i giovani piloti e sono felice di questa nuova collaborazione con KTM”.
Marc-Antoine Rossi: “Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura con il VRT KTM Factory Juniors Team in EMX250. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con tutto il team per preparare la stagione e fare in modo che il passaggio dalla 125 alla 250 sia il più agevole possibile”.
Ferruccio Zanchi: “Sono molto felice di avere questa grande opportunità di correre per il KTM VRT Team nella EMX250 per la stagione 2023. Non è stata una scelta facile ma credo fermamente che sia quella giusta per la mia crescita personale e professionale. Mi sento davvero bene sulla KTM 250 SX-F e non vedo davvero l’ora di iniziare a collaborare con KTM e il team VRT per il prossimo anno. Quindi ora andiamo a divertirci!”