L’avevamo anticipato qualche giorno fa in questa news, quando era ancora un “rumor”, ma ora c’è la conferma: Ryan Villopoto si sottoporrà ad un intervento per rimuovere placche e viti dal ginocchio, subito dopo la prova finale del 2013 AMA Pro Motocross di Lake Elsinore. Villopoto che al momento è al comando della classifica con 44 punti di vantaggio, è alla caccia del suo terzo titolo di fila.

“E’ sempre una decisione difficile sottoporsi ad un intervento. Ma come il team Monster Energy Kawasaki lavora duramente per mettermi a disposizione la miglior moto possibile, io devo essere certo di poter dare il meglio. La decisione più difficile riguarda la tempistica: volevo correre il Motocross of Nations, ma non sarei in grado di essere in forma per questo evento e non voglio partecipare senza dare il 100% per il Team USA. Il MXoN è sempre l’evento più importante della stagione ed ha contribuito molto alla mia carriera”. la dichiarazione di Ryan.

Successivamente alla riabilitazione, Villopoto inizierà la preparazione in vista della stagione 2014 del Monster Energy Supercross, cercando di diventare il secondo pilota a vincere quattro titoli di fila (l´altro è Jeremy Mcgrath ndr).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo previo autorizzazione, citando comunque la fonte