Ci fa decisamente piacere vedere Mattia Guadagnini così in palla e motivato: per troppo tempo il veneto ha subito la sfortuna e situazioni negative che l’hanno messo in ginocchio soprattutto dal punto di vista emotivo.
In questo avvio di stagione, Mattia ha dimostrato di aver recuperato dall’infortunio dell’anno passato e di divertirsi guidando la Ducati.
Nelle sei manches della domenica Mattia è sempre stato nei top 10 tranne la prima della Spagna nella quale è andato tutto storto, ha concluso al quarto posto tre volte e, visto come vanno Gajser, Febvre, Renaux e Coenen, sarebbe difficile chiedere di più. Un settimo posto in classifica che vale molto, ma soprattutto, molti punti in più del compagno di squadra, che è il primo degli avversari.
Bravo Mattia, avanti così!

Mattia Guadagnini: “Sono molto soddisfatto di questa domenica francese! Ci voleva un bel risultato e un bel po’ di punti per metterci alle spalle la gara di domenica scorsa. In prima manche ho fatto una bella partenza e sono riuscito ad andare via subito, poi ho avuto braccia dure per tutta la gara ed è stata una vera sofferenza finire senza fare troppi errori. In seconda manche la pista era molto meglio e sono partito bene ma mi sono intraversato alla prima curva e ho perso diverse posizioni. Nonostante questo, avevo un bellissimo feeling con la moto e con la pista, ero aggressivo e ho fatto molti sorpassi nei primi giri, risalendo fino al 5° posto. Nel finale ho fatto qualche errore di troppo ma sono riuscito a terminare 4° assoluto. Sono veramente contento di come mi sento in moto e questa è la cosa più importante; sono sicuro che ci toglieremo presto delle belle soddisfazioni”.