Continuano a susseguirsi conferme dei “rumors”, per mezzo di comunicati stampa, ma arrivano anche altri rumors riguardanti possibili accasamenti. Possiamo tranquillamente dire che auspichiamo una modifica al regolamento che impone il limite massimo di età nella MX2: oltre a smembrarsi la MX2, in MX1 le moto “buone” non sono infinite ed è sempre più difficile, anche per piloti affermati, trovare una buona moto. Se pensiamo che il prossimo anno, se il regolamento non dovesse cambiare, altri piloti, tra cui il nostro Alessandro Lupino, saranno catapultati dai regolamenti in MX1 e la situazione potrebbe complicarsi ulteriormente.

 

In un comunicato di Yamaha Motor Europe, arriva la conferma ufficiale del passaggio di Jeremy Van Horebeek sulle Yamaha Factory YZ450FM, con un contratto che lega il 23enne belga alla casa giapponese per due stagioni. Jeremy al debutto nella classe maggiore, viene da una stagione in crescendo e si candida ad essere uno dei prim’attori del 2014. A proposito di conferme, nel comunicato si legge anche che l’australiano Dean Ferris, salirà in MX1, sempre nel team di Steve Dixon.

Altri rumors riguardano la MX2: un po’ a sorpresa, è praticamente certo che Tim Gajser abbia lasciato KTM (in questo caso il Team Marchetti) per le Honda di Giacomo Gariboldi. Ci sono notizie anche di Mel Pocock che cambia team, ma in questo caso, per non creare problemi a nessuno, preferiamo non anticipare la notizia, prima di ricevere il benestare, magari proprio durante il fine settimana del MXoN.

 

La situazione di David Philippaerts è in evoluzione, c’è finalmente qualcosa di pianificato, ma preferiamo lasciare le acque tranquille in modo che chi di dovere lavori serenamente.

 

Altre news sicuramente durante il fine settimana del MXoN di Teutschenthal.

 

 

 

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo previo autorizzazione, citando comunque la fonte