Dopo la conferma da parte delle commissioni sportive della FIM a Losanna e della FMI a Roma, Giovanni Pavesi, presidente del Motoclub Mantovano Tazio Nuvolari fondato nel 1914 è lieto di annunciare che la 25°edizione del Mantova Starcross sarà disputata sabato 9 e domenica 10 febbraio 2008, quale prova unica di apertura della stagione di gare 2008.
Al cancello di partenza prenderanno il via tutte le squadre ufficiali e i migliori piloti delle classi MX 1 ed MX 2, hanno già confermato la loro presenza il Campione del mondo MX 2 2007 Antonio Cairoli e l’iridato in carica della MX1 l’asso belga Steve Ramon. La formula sarà quella classica che ha decretato il successo dell’evento, sabato dedicato a batterie di qualificazione e Motocross Superpole, domenica gran finale a moto miste, dove i migliori 40 del mondo si schiereranno su di un cancello unico per dar vita a tre tiratissime manches, intervallate dalla Coppa di Mantova Freestyle. E’ il 5 anno consecutivo che il Circuito Città di Mantova ha l’onore di aprire la stagione di gare titolate della FIM.
L’evento è stato presentato ieri negli studi di Telemantova SpA, nel famoso salotto sportivo ‘Altri Spalti’ condotto da Gianni Veronesi con la presenza del press officer Stefano Bergonzini e del pilota italiano Cristian Beggi.