In questo caldo week end di Settembre, nella periferia di Roma, su un tracciato degno di una gara del National, ha avuto luogo l’edizione 2014 del Trofeo delle Regioni “Giampaolo Marinoni”. Oltre 100 piloti suddivisi in tre categorie, 125cc – 85cc – 65cc, hanno preso parte alle gare a squadre che hanno assegnato il titolo di Campioni della prestigiosa manifestazione nazionale.
Due giorni suddivisi tra qualifiche al sabato e manche la domenica, conditi con la più sana miscela sportiva: spirito di squadra, sano agonismo sportivo e tanta voglia di vincere per issare sul gradino più alto del podio lo stendardo della propria regione.
Protagonista assoluta delle 48 ore appena trascorse è stata la voglia di stare insieme condividendo la grande passione per il motocross. Palcoscenico esclusivo la pista di Malagrotta, su cui quotidianamente si allena Antonio Cairoli. Il Campione iridato ha apportato personalmente le ultime modifiche per la messa a punto del tracciato proprio pochi giorni prima di partire per il GP del Brasile che oggi lo ha incoronato per l’ottava volta Campione del Mondo MX.
Inutile spiegare l’entusiasmo e l’emozione dei giovani rider che per due giorni hanno solcato il terreno di Malagrotta. A suggellare la magia di questo week end settembrino è stato il video-messaggio di Cairoli, recapitato direttamente dal paddock del Gp brasiliano e dedicato ai ragazzi del Trofeo: “Ragazzi mi raccomando…non consumatemi la pista!” QUI IL VIDEO di Cairoli a cui i ragazzi MXJunior hanno risposto con VIDEO MXJunior per Cairoli.
Le gare sono state bellissime. Nessuno si è risparmiato e tutti sono stati protagonisti regalando emozioni fino all’ultima curva dell’ultimo giro.
Tanto sudore e passione, sacrificio e puro distillato di agonismo sportivo.
E’ così, come li abbiamo visti oggi, che ci auguriamo di vedere sempre i nostri giovani Campioni. Fieri di essere Italiani.
© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo previo autorizzazione, citando comunque la fonte