Malagrotta, pista di casa di Tony Cairoli, questo week end ospiterà il Trofeo delle Regioni MXJunior. I giovani rider, appartenenti alle categorie 65cc, 85cc e 125cc, stanno arrivando da tutta Italia per rappresentare ciascuno all’interno della propria squadra la regione di appartenenza. Grazie alla perfetta organizzazione del MotoClub Milani il lungo week end sarà un’occasione non solo agonistica ma soprattutto di incontro in una atmosfera carica di spirito sportivo e di voglia di condividere la passione che accomuna tutti noi: il motocross!
Il Trofeo delle Regioni 2013, disputato a Cingoli, aveva visto salire a podio Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna. In questa edizione 2014 la formula classica che compone le squadre viene arricchita dalla presenza dei piloti classe 125cc e quindi vedremo in pista i giovani talenti del cross italiano in sella a moto 65cc, 85cc e 125cc.. Ritroveremo quindi in pista i protagonisti dell’appena concluso Campionato Italiano MXJunior, ma stavolta ci sarà per tutti una sostanziale differenza: si corre non per sé ma per la squadra, si corre fino a farsi venire il cuore in gola per far si che i propri compagni vincano. Non c’è il desiderio di vincere per primeggiare ma la voglia di dare qualcosa di sé in modo che sia utile agli altri. E’ il motocross del TUTTI PER UNO, e quel tutti sono i migliori piloti in campo e quell’UNO è la regione che si rappresenta.
A questo mix di talenti, gas, sportività aggiungete un po´ di “Velocità-Fango e Gloria” …..eh si…. perchè il tracciato è stato messo a puntino dal pluricampione del mondo e così i ragazzi avranno il privilegio di correre dove lui quotidianamente si allena e la pista è bella, anzi bellissima, da vera scuola di MX, con salti, waves e una combinazione di tipi di terreno diversi.
© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo previo autorizzazione, citando comunque la fonte