Dopo la conferenza stampa di fine giornata, Il Presidente di Youthstream Giuseppe Luongo, Il Presidente FIM Vito Ippolito ed il direttore FIM/CMS Wolfgang Srb, hanno tenuto una conferenza stampa per annunciare tre nuovi GP per la prossima stagione. Il FIM Motocross World Championship passerà per Ucraina, Mexico e due volte in Brasile. Inoltre è stato introdotto il nuovo logo del Mondiale Motocross.

Tre anni di contratto per il GP di Ucraina nella regione di Donetsk sul tracciato Dimitrov, recentemente rinnovato per ospitare la MX3, soggetto ancora a lavori per essere pronto al Grand Prix del 2014. La regione di Donetsk si trova nel Sud-Est dell Ucraina, nella zona più popolata ed industrializzata del paese. Dimitrov nel 2011 ha celebrato I suoi 100 anni, la pista è nata nel 1997 che è stata rinnovata due anni fa.

Si ritornerà in Messico grazie all’accordo con RallyMex SportEvents, organizzatore della tappa del FIM Enduro World Championship, della ISDE e molti altri eventi internazionali. Il GP si terrà a Leon, la città più importante dello stato di Guanajuato, il più moderno e centrale del paese, collegato con la maggior parte delle città messicane e degli USA. Leon è la città principale con 1.6 milioni di abitanti, la quinta del Messico. Nel raggio di 400 Km vivono all’incirca 50 milioni di persone, compresa la popolazione di México City e del suo stato. L’area è anche turistica considerate uno dei patrimony dell UNESCO.

L’ottima collaborazione con Romagnolli Promoções e Eventos degli ultimi tre anni, ha spinto Youthstream a organizzare un secondo Grand Prix in Brazil. L’evento si chiamerà Grand Prix of Estados of Goias. Situata al centro del Brasile, Goiás è una città in forte sviluppo a due ore di aereo da Rio de Janeiro e São Paulo, a circa 400 Km da Brasilia.


 

 

 

 

 


© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo previo autorizzazione, citando comunque la fonte