Da un comunicato stampa.
Dopo una pausa di qualche anno il Team Maddii Racing nel 2017 sarà ufficialmente impegnato nei Campionati Europeo ed Italiani 125 e 300cc, con il supporto di Husqvarna Motorcycles Italia.
Questi anni di pausa sono serviti, oltre ad arricchire il palmares di due titoli europei e sette italiani, a creare un rapporto di collaborazione e una sintonia lavorativa tra Corrado e Marco molto stretta, che sarà il punto di partenza di questo nuovo capitolo nella storia del team. La sfida che li vedrà protagonisti, permetterà di mettere a disposizione di piloti giovanissimi, tutta l’esperienza maturata in quaranta anni di carriera. Marco, dal 2013 tecnico federale, seguirà i piloti per migliorare la loro tecnica, mettere a punto la preparazione atletica e soprattutto l’atteggiamento psicologico, aspetto che molte volte rende un pilota vincente. Si occuperà inoltre dello sviluppo delle moto del team.
Corrado, invece, si occuperà della messa a punto di sospensioni, motori, e gestione di tutto quello che concerne la parte tecnica, ma soprattutto metterà a servizio dei piloti la sua passione, il suo estro e tutta la sua competenza.
Husqvarna Motorcycles Italia è lieta di annunciare che Gianluca Facchetti farà parte della squadra Maddi Racing per la stagione 2017.
Il sedicenne di Treviglio (BG), fresco vincitore del campionato italiano 125, verrà supportato dalla struttura di Corrado e Marco Maddii assieme ad Husqvarna Motorcycles Italia nei campionati italiani ed europeo 125.
Gianluca Facchetti commenta così l’inizio di una nuova avventura: “Sono molto contento di aver trovato delle persone che mi seguiranno giorno dopo giorno sotto tutti gli aspetti e penseranno a sistemare la mia moto al meglio. Non vedo l’ora che inizi la stagione, sono pronto ad affrontare gli allenamenti invernali di preparazione con determinazione e impegno. Grazie a Marco e Corrado per l’opportunità che mi hanno dato.”
Marco Maddii seguirà tutta la preparazione del giovane pilota: “Gianluca è il talento italiano più promettente, e noi siamo veramente entusiasti di riprendere la storia del nostro team con lui. Daremo il massimo per seguirlo a 360° in tutta la sua preparazione per permettergli di affrontare al meglio la prossima stagione: vogliamo che riesca a far emergere ancor di più le sue potenzialità.”
Corrado Maddii conferma l’impegno del team per il 2017: “Per Gianluca e per tutti i nostri piloti abbiamo riorganizzato e rafforzato la nostra struttura per essere pronti a partecipare ai campionati italiani e europei. Siamo contenti di ripartire con Facchetti perché investire su di lui è un ottimo stimolo a dare sempre del nostro meglio”.