Il 25 e 26 Ottobre Catania sarà per due giorni la capitale del motocross e del fuoristrada Siciliano.
Il Motoclub Taormina con a capo Marco Mainardi, il grande ed indimenticato campione di motocross degli anni 80, organizza la sesta prova del Campionato Italiano Supermarecross, la prima dopo la pausa estiva, evento sotto l’egida dell’F.M.I. e dell’FX Action.
Location la spiaggia della Plaja nella zona antistante il porto di Catania, precisamente presso il Sobha Beach.
Il Supermarecross, nato da un’idea del grande Gaetano Di Stefano, presidente del CO.RE. Calabria a cavallo degli anni 80 e 90, deve il suo successo anche ai Siciliani, organizzatori e piloti che hanno contribuito alla sua crescita, fino a diventare da alcuni anni un vero e proprio campionato Italiano. Saranno in gara tutti i protagonisti della stagione 2008.
Mainardi quest’anno sta facendo proprio le cose in grande, di seguito una bozza del ricco e nutrito programma.
Sabato 25 Ottobre:
la mattina sarà dedicata all’accoglienza e sistemazione dei Team che parteciperanno al campionato Italiano, a seguire le iscrizione dei piloti e le verifiche tecniche, sempre al mattino Moto D’Acqua a cura del club Speed Wave di Gianfranco Oliveri una gara in parallelo uno contro uno. Nel primo pomeriggio è prevista “Moto storiche” con sfilata di moto da cross e campioni degli anni
Domenica 26 Ottobre:
“Campionato Italiano Supermarecross” al mattino prove libere di tutte le categorie. (In gara pure i Minicross Junior e senior) Circa 11 manche per selezionare i migliori che prenderanno parte alle gare finali che si svolgeranno nel pomeriggio.
TORNA TONY!
Confermata la presenza ed esibizione del due volte campione del mondo MX2 Tony Cairoli tra i cinque piu’ forti piloti del mondo, Per Tony sara’ la prima uscita ufficiale, tornerà a guidare la sua Yamaha dopo l’infortunio al ginocchio. Sarà presente uno stand dedicato al Fans Club del nostro campione dove Cairoli sarà a disposizione dei tifosi e distribuirà gadget.
L’ingresso per le due giornate sarà assolutamente GRATIS.