Io sono leggenda. E’ il titolo di un film del 2007, regia di Francis Lawrence, faccia e muscoli di Will Smith. Probabile che l’abbiate visto. Potrebbe essere anche il titolo di un film sulla vita di Tony Cairoli. Sette titoli mondiali già in bacheca, l’ottavo in cantiere, Tonino lo status di leggenda se l’è conquistato sul campo, tra un salto e una nuvola di sabbia.
E infatti ora il film sulla sua vita l’hanno fatto per davvero. Che però si chiama semplicemente Tony Cairoli – The Movie. Un documentario opera di Nick Janssen e Jean-Paul Maas, già autori dell’acclamato “Living for the Weekend”, sempre sul mondo delle ruote tassellate.
Racconta tutto quello che c’è stato prima e dietro la leggenda. Il fango prima della gloria. I sacrifici, le cadute, le rinunce che hanno accompagnato il viaggio di TC222 da Patti, piccolo comune del messinese, all’Olimpo dello sport mondiale. Con il privilegio di poter gettare uno sguardo anche sulla vita privata del campione, attraverso le testimonianze dello stesso Cairoli e quelle delle persone che gli sono state più vicine in tutti questi anni.
Insomma, imperdibile. Bisognerà aspettare però fino a questo autunno, quando uscirà nelle sale di tutta Europa. Intanto, eccone un assaggio, con il trailer che per ora potete vedere in anteprima solo qui.
© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo previo autorizzazione, citando comunque la fonte