Dal Motocross delle Nazioni di fine Settembre Antonio Cairoli aveva interrotto ogni attività in moto per permettere alla piccola lesione allo scafoide del polso sinistro di risaldarsi. Un infortunio che risaliva alla penultima prova del mondiale, a Lierop del 3 Settembre.
Ora il polso è a posto e Antonio ha potuto iniziare la preparazione in vista della stagione 2006. Per il momento piccoli passi, sulla pista del Team Yamaha De Carli, a Malagrotta (Roma), per scoprire la nuova Yamaha YZF250 con telaio in alluminio: “Non l´avevo mai provata, già a occhio si vedeva che è cambiato quasi tutto rispetto al modello 2005, e una volta in sella non ci vuole molto per capire che è una moto diversa. Le caratteristiche di guida sono differenti e ci vorrà un po´ di tempo per sfruttarne a pieno le grandi potenzialità. In soli due giorni comunque De Carli ha già trovato alcuni settaggi per adattarla al mio stile e sono fiducioso. Il polso appena si affatica mi fa male ma credo sia normale. Ora c´è solo da mettersi a testa bassa e lavorare!”
“Per il momento – dice De Carli – sulla moto abbiamo fatto solo qualche aggiustamento alle misure di Tony, sul motore sto lavorando da più di un mese e siamo ad un primo step soddisfacente. Tony adesso deve riprendere senza forzare, il polso richiede tempo e si deve lavorare senza fretta.”
Il programma di preparazione del Team Yamaha De Carli, con i piloti Antonio Cairoli e Matteo Bonini, resta finalizzato al primo appuntamento a! gonistico stagionale, la prima gara degli Assoluti d´Italia in programma il 19 Febbraio a Montevarchi.