Tom Vialle ce l’ha fatta ed ha vinto il titolo SX 250 della East Region.
Entrato nel Red Bull KTM Factory Racing nel 2019, ha vinto il primo titolo MX2 nel 2020, nel 2021 ha chiuso al quarto posto, nel 2022 ha vinto il secondo titolo contro Jago Geerts all’ultima manche e per il regolamento in vigore sarebbe dovuto passare in MXGP, ma il francese ha fatto armi e bagagli per trasferirsi in USA ed alla seconda stagione corona il suo obiettivo con la vittoria del titolo.
Appena 23enne, il pilota di Avignone, diventa uno dei pochissimi europei ad essersi imposti sia nel Mondiale che nel Supercross.

Un prudente ottavo posto nel secondo “Showdown” 250SX East/West è stato sufficiente a Vialle per mettere il suo sigillo sul titolo, il primo per Red Bull KTM Factory Racing da quando il suo compatriota Marvin Musquin aveva vinto la costa Est nel 2015. Vialle si concentrerà ora sull’imminente campionato AMA Pro Motocross che inizierà a Pala, California, sabato 25 maggio.

Tom Vialle: “È davvero fantastico, un anno di apprendistato e poi vincere il titolo al secondo anno. Dopo la vittoria di Daytona e la doppietta di Birmingham sentivo di poter lottare per il titolo. Ho tenuto botta fino alla fine, sono stato in forma per l’intera stagione. Quest’anno mi sono goduto molto di più il Supercross, conoscevo le piste e sono felice di aver vinto il campionato. Sono solo al secondo anno e sento di avere ancora molto da imparare – lo faccio ad ogni gara – ma sono entusiasta di tornare al MX tradizionale a Pala. Grazie a tutti quelli che hanno lavorato per questo risultato! ”