Honda Racing Corporation ha siglato un accordo di due anni con Tim Gajser, il 17enne sloveno continuerà quindi la sua carriera come pilota HRC nella classe MX2 del FIM Motocross World Championship.
HRC fornirà a Gajser pieno supporto alla sua Honda CRF250RW per il 2015 e 2016 affinchè il giovane pilota possa continuare l’ascesa per arrivare alla MXGP. Il contratto è stato firmato nella tarda serata del MXGP di Francia proprio una settimana dopo che Tim è salito per la prima volta sul podio in Inghilterra. Gajser è considerato una delle giovani promesse del nostro sport e le offerte non sono mancate, ma alla fine Honda l’ha spuntata.
Tim Gajser: “Sono onorato di aver firmato di nuovo con HRC. Honda è una delle fabbriche di moto più grandi del mondo e sono felice di avere la possibilità di restare con loro. Mi piace lavorare con HRC e stiamo lavorando nella direzione giusta, la moto sta migliorando ad ogni gara e mi sento come in famiglia. La moto va bene, è così facile da guidare che mi diverto. Il mio obiettivo è di vincere con Honda.”
Roger Harvey: “Sono estremamente soddisfatto di aver raggiunto un accordo e che Tim resti con noi. E’ uno dei più grandi talenti della MX2 ed ha solo 17 anni ed è uno dei più giovani piloti. Sta crescendo gara dopo gara e fa esperienza e la dimostrazione è il podio in Gran Bretagna. In questo momento stiamo solo permettendo al talento di Tim di farsi vedere e stiamo sviluppando
© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo previo autorizzazione, citando comunque la fonte