Il nostro sport è di sicuro molto pericoloso ma ci regala emozioni forti ed indescrivibili. Il rischio è alto e qualche volta ci si fa male, tanto male…
Sono tanti i ragazzi che ogni settimana, tornano a casa malconci, con graffi, botte fortissime, sassate, a qualcuno va un po’ peggio e rompe qualche osso, ma nella norma tutto risolvibile con un po’ di pazienza e tanta tanta passione per lo sport che amiamo.

 

L'immagine può contenere: 1 persona, motocicletta e spazio all'aperto

 

Vi parliamo della bruttissima caduta di Bryan Toccaceli, che nel pomeriggio del 1 maggio è stato sbalzato dalla sua moto mentre si stava allenando sulla pista da cross della Baldasserona: a causa di un problema meccanico, la moto si è spenta ed ha catapultato il pilota in avanti che è finito a terra violentemente. Trasportato con urgenza all’ospedale Bufalini di Cesena, gli sono state diagnosticate due fratture alle vertebre cervicali. Sottoposto ad intervento nella notte, ed ad un secondo per la riduzione della frattura e la lesione al midollo spinale è ancora in terapia intensiva.
Sono passati diversi giorni dalla caduta, ed i medici stanno monitorando un’infezione post operatoria che causa febbre alta. La prognosi resta riservata e ci vorranno ancora alcuni giorni per capire le reali condizioni dello sfortunato pilota.
Qualche segnale arriva dagli arti superiori, nessuna sensibilità invece alle gambe. Bryan comunica con la sua famiglia, è consapevole della gravità della situazione, ma le speranze sono quelle che il tutto si risolva, anche se ci vorrà del tempo.

Attraverso il nostro sito, vogliamo stringerci attorno al pilota ed alla sua famiglia, con un forte abbraccio che trasmetta forza e determinazione per superare questo brutto momento: FORZA BT60, TIENI DURO!!! 
Se volete mandare un messaggio, a questo link la pagina del Fan Club su Facebook.