Questo va forte…
Nel corso degli anni (ormai quasi 15) vi abbiamo segnalato diversi piloti, ancora in gara nelle categorie minori, ma che si stavano mettendo in luce a suon di risultati. Il primo in assoluto che abbiamo segnalato è stato nel 2005 e rispondeva al nome di Ryan Villopoto che abbiamo visto all’opera in una delle trasferte americane, passando tra i vari Herlings, Gajser, Webb, Prado, per arrivare ai giorni nostri.
Questa volta vi segnaliamo finalmente un ragazzino italiano, davvero piccolino perché ha solo 10 anni, simpaticissimo, di una famiglia super appassionata, non di quelle che mettono pressione, ma lasciano il figlio divertirsi, che risponde al nome di Ferruccio Zanchi: il toscanino anche ieri, in condizioni difficili, ha fatto una bella doppietta alla seconda prova delle selettive EMX 65 corsa a Vesoul in Francia.
Nato il 6 Settembre 2006, il suo numero è 696 (396 nell’Europeo), ha debuttato nel 2015 ed ha vinto già tantissimo, tra cui selettive in Italia, compreso il Red Bull Trophy a Maggiora.
Tenetelo d’occhio, perché fa già parte del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro e da quando è salito in moto è seguito da un certo Chicco Chiodi, che ieri a Montervarchi si è preso il lusso di sverniciare tantissimi piloti molto più giovani, a conferma che la classe non è acqua…
La strada è ancora lunghissima, ma se Ferruccio è in gamba come sembra, insieme a Chicco, ci faranno vedere delle grandi cose.