Suzuki ha rilasciato le informazioni che riguardano la nuova RM-Z450 MY 2015, che è stata realizzata e modificata secondo le indicazioni derivanti dall’esperienza del piloti del calibro di Clement Desalle e James Stewart.
Un nuovo sistema, già visto sulla moto di Stewart, aiuta il pilota in fase di partenza ed è stato chiamato Suzuki Holeshot Assist Control (S-HAC). Si attiva con un pulsante luminoso vicino alla leva della frizione ed agisce su due posizioni, il primo, A-Mode “ritardando” lo scoppio nel cilindro e rendendo l’erogazione più dolce in caso di fondo scivoloso, il secondo, B-Mode rende la moto più scattante quando il terreno della partenza è ottimale. Per ripristinare il tutto nella “posizione” standard, basta memorizzare un tempo di ripristino oppure selezionare l’opzione del cambio di marcia.

Per quanto riguarda la forcella, arriva la Showa con la cartuccia dell’aria, al posto delle molle che offre una possibilità di regolazione molto semplice, agendo sulla pressione dell’aria. L’utilizzo di questa forcella, permette anche un risparmio di peso.

Il motore, già potente, è stato rivisto nei particolari, con particolare attenzione alla facilità di avviamento ed al miglioramento delle prestazioni per la fase cruciale della gara: la partenza. E’ stata inoltre modificata la pompa del liquido di raffreddamento per aumentare la portata.

Il telaio è stato ridisegnato per lavorare in sintonia con la nuova forcella “air” ed è più leggero del 4%.
In arrivo in autunno, il compito del primo test, a chi se non allo staff di Ricky Carmichael?

 

 

 

 

 

TUTTE LE FOTO DELLA NUOVA SUZUKI

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo previo autorizzazione, citando comunque la fonte