Round 7 del Supercross 2025 e sempre meno piloti al via…
Lo stadio dei Dallas Cowboys della NFL, lo stadio per eventi sportivi più grande e più costoso degli USA, è dotato di copertura, quindi nessun rischio meteo.
Un altro tracciato bello tosto, attende i piloti della 450 e della 250 West che tornano in gara. La 250 East tornerà a Daytona.
L’evento è “Triple Crown” con tre Main Events più corti che solitamente rendono la vita più facile a chi parte bene.

Dicevamo gli infortunati: la mano di Jo Shimoda sembra essere migliorata, ma sicuramente non ancora al 100%, tra gli altri piloti di spicco, restano fuori per infortunio Ryder DiFrancesco che si è fatto malissimo in allenamento (costole e trauma addominale), Ty Masterpool con le dita della mano fratturate, Drew Adams con una clavicola rotta, Anthony Bourdon con una vertebra KO, Stilez Robertson con un polso ormai al limite.
Tornano in pista Julien Beaumer al comando con due punti di vantaggio su Jordon Smith e tre su Haiden Deegan che certamente continuerà nella sua tattica psicologica anche se il pilota della KTM non ne sembra soffrire più di tanto.

In 450 sono fuori Eli Tomac, Jett Lawrence, Hunter Lawrence, Jorge Prado, Christian Craig. Due sono a questo punto i grandi favoriti e sono anche entrambi a pari punti in testa alla classifica. Chase Sexton e Cooper Webb, a meno di colpi di scena, se la giocheranno fino alla fine. Il pilota della KTM probabilmente ne ha di più, ma risulta pasticcione e va spesso in terra, quello della Yamaha è un mastino che non molla mai. Possibile outsider di lusso Ken Roczen, appena di mezzo scalino sotto ai due “factory” ma il tedesco parte bene e sulle gare corte, può davvero vincere. Gli altri? Che sia diano una mossa…

L’appuntamento è per domattina con i video ed i risultati: il via della prima serie di Main Events è previsto per 1:30 ora italiana, la seconda poco dopo le 2:30, la terza poco dopo le 3:30.

Qui di seguito tutti i collegamenti per sapere cosa accade in pista ed i link al LIVE (se avete l’abbonamento), al Fanta SX.