Si corre a Glendale in Arizona, al State Farm Stadium, dove giocano gli Arizona Cardinals della NFL.
Stadio enorme, spazi esagerati e copertura a garanzia di gare senza complicazioni meteo, per un tracciato che dovrebbe risultare davvero spettacolare.
E’ la prima Triple Crown della stagione con 3 Main Events per ogni classe.
Cosa dobbiamo aspettarci? Innanzitutto gare più corte e combattute, che metteranno chi parte bene, in una condizione di raggiungere il risultato migliore. Vincerà chi partirà bene tre volte, resterà lontano dai guai e sarà costante nelle tre manches.
In 250 ci sarà da divertirsi, grazie alla rivalità che sta crescendo tra Haiden Deegan e Julien Beaumer. Deegan ne ha di più, probabilmente lo sa, ma sa anche di essere casinista e incline agli errori: su tre manche bisogna essere attenti ed il pilota della Yamaha sembra più attento ai proclami che a quanto combina in pista. Dall’altra parte il pilota della KTM, risponde che i giochini di Haiden non lo disturbano e cerca di essere consistente. Fatto sta che Beaumer ha la tabella rossa con 7 punti di vantaggio di Deegan, prima di una gara nella quale ogni errore costa caro. Riusciranno gli altri ad inserirsi nella diatriba? Jordon Smith sicuramente ci proverà, Jo Shimoda che sta stringendo i denti dovrà soffrire ancora, Cole Davies, con le manches più corte, potrebbe essere una bella sorpresa.
In 450 Ken Roczen sfoggia la tabella rossa di leader di campionato, con tre punti su Chase Sexton e due in più su Jett Lawrence e Eli Tomac. Quante probabilità ci sono che Kickstart Kenny esca da Glendale con la tabella rossa? Diciamo che il pilota della Suzuki parte bene, su manche corte è in grado di tenere un ritmo molto alto e nella ultime gare è andato forte! Ma alle sue spalle ci sono i tre grandi favoriti, separati da soli due punti, vincitori delle prime tre prove che proveranno in ogni modo a portare a casa la vittoria ma anche la tabella rossa. Chi se la cava benne nelle Triple Crown è solitamente Jason Anderson, saprà sfruttare l’occasione per una “svegliata” Cooper Webb, Hunter Lawrence risulterà più incisivo, le partenze a razzo di Justin Cooper potrebbero essere la sorpresa?
Non ci resta che attendere e vedere ciò che succede.
L’appuntamento è per domattina con classifiche e video: qui di seguito i collegamenti al live timing, alle classifiche in tempo reale, al VideoPass (se avete l’abbonamento) ed alla console del Oakley Fanta SX per vincere un Oakley Airbrake!