Siamo al terzo Round del Supercross e si torna all’Angel Stadium di Anaheim nella contea di Orange a Sud Est di Los Angeles.
Attenzione perchè lo stadio degli Los Angeles Angels è scoperto ed il meteo in California sta cambiando, il cielo è a tratti molto nuvoloso ma la pioggia non dovrebbe interessare l’area.

La pista di questo weekend è tosta con tratti ritmici molto tecnici e lunghi da interpretare correttamente e non sbagliare, specialmente quello centrale lunghissimo con una “piegatura” che solitamente si trova nei tracciati come Daytona, con due sezioni di whoops per segare le gambe a chi non ama questo ostacolo tipico del SX americano.
Il via è ancora una volta diviso in due, questa volta la “corsia” esterna potrebbe essere più veloce, ma chi è all’interno potrebbe “spingere” all’eterno e farsi largo. Se volete farvi un giro virtuale, in questa news potete seguire il profilo del tracciato ed immaginare cosa si prova a correre il Supercross.

Due considerazioni veloci, siamo solo alla terza prova, anche se le idee su chi siano i piloti più forti ce la siamo già fatta tutti: ragioniamo in situazione “dry” quindi all’asciutto.
In 450 dopo la vittoria di Anaheim 1, a San Diego Sexton è caduto ma ha portato a casa un grande recupero, Eli Tomac ha fatto il contrario, è caduto ad Anaheim 1 recuperando alla grande, ma a San Diego partito in testa ed ha scoraggiato Jett Lawrence dal tentare un attacco, l’australiano della Honda guida come sempre da paura e sta sistemando i dettagli sulla sua moto, ma se non sbaglia è fortissimo. Tutti gli altri, al momento non sono della partita.
Dopo Sexton e Tomac, Jett Lawrence tenterà sicuramente di vincere la prima gara della stagione: il livello è altissimo e non si può sbagliare perchè recuperare diventa difficile.
Il 250 Julien Beaumer pare fregarsene degli atteggiamenti provocatori di Haiden Deegan che solitamente schernisce gli avversari e tenta di colpirli prima di tutto a livello psicologico. Il giovane pilota della KTM ha dichiarato apertamente che conosce le cazzate di Haiden dai tempi del Minicross e che non gli fanno nè caldo nè freddo. Jo Shimoda valuterà in serata se correre o fermarsi.

I presupposti per una grande serata ci sono tutti!
Il via dei Main Events e dopo le 4 di mattina ora italiana. L’appuntamento è per domattina con classifiche e video.
Nel frattempo se disponete dell’abbonamento a VideoPass, qui di seguito i collegamenti per la diretta.

HIGHLIGHTS
In 250 Haiden Deegan prende il comando fin dalle prime battute e prende un margine di sicurezza su Julien Beaumer. Jordon Smith nel finale si porta alle spalle del pilota della KTM per tentare un attacco ma esagera e cade. Deegan vince, Beaumer è secondo terzo termina Cole Davies, Jo Shimoda stringe i denti e conclude al sesto posto.
in 450holshot per Justin Cooper, i top riders sono tutti davanti tranne Eli Tomac che parte in modo davvero pessimo. Anderson si porta al comando, Ken Roczen è scatenato, Jett Lawrence insegue attento a non commettere errori, Eli Tomac fatica a recuperare. Lawrence attende il momento propizio per attaccare ed evitando ogni possibile rischio si porta al comando, Rocen ha la meglio su Anderson nel finale, Sexton si sveglia un po’ tardi e non va oltre al quarto posto, la rimonta di Tomac questa volta non è incisiva ed il pilota della Yamaha si ferma al settimo posto.

TUTTE LE NUOVE STATISTICHE E CLASSIFICHE

250 Main Event Main Event Results

POS # BIKE RIDER INTERVAL BEST LAP TOTAL TIME HOMETOWN TEAM

 

450 Main Event Main Event Results

POS # BIKE RIDER INTERVAL BEST LAP TOTAL TIME HOMETOWN TEAM