Siamo alla prova finale del Supercross 2024 ed il gran finale si correrà al Rice-Eccles Stadium di Salt Lake City di proprietà della University of Utah. Lo stadio non è coperto ma le previsioni rassicurano.
Il tracciato sfrutta gli spazi dello stadio di Football, è abbastanza lungo con un rettilineo di whoops interminabile e tanti tratti ritmici da interpretare.

 

Naturalmente tutta l’attenzione e rivolta all’ultima sfida tra Jett Lawrence e Cooper Webb: sono venti i punti di vantaggio dell’australiano sul pilota della Yamaha che si è anche infortunato ad una mano. Per il pilota della Honda dovrebbe essere una passerella da percorrere senza correre rischi.
Per la 250SX ci sarà il secondo Showdown con i migliori dei due campionati in pista con i titoli delle rispettive “Region” ancora in palio. Al via si presentano con le tabelle rosse Tom Vialle (leader della East Region), mentre per la West a pari punti Levi Kitchen e Rj Hampshire.

Il via dei Main Events a notte fonda ora italiana: l’appuntamento è sempre le domenica mattina con i risultati ed i video.