Mancano 4 soli rounds e Jett Lawrence e Cooper Webb ripartono da ZERO! Si corre a Nashville in Tennesee al Nissan Stadium, che non è dotato di copertura ma il meteo fortunatamente non prevede pioggia.
Il tracciato è come sempre impegnativo ed un lunghissimo curvone a 180° di sabbia darà sicuramente qualche problema ai piloti che specialmente nel SX, sembrano soffrire parecchio questo tipo di fondo.
Nelle ultime tre gare, Cooper Webb ha collezionato due vittorie ed un secondo posto, mentre Jett Lawrence ha incontrato delle serate complicate e, anche se non sempre per colpa sua, ha perso punti importanti, concedendo al pilota della Yamaha di recuperare lo svantaggio, tanto che a Nashville i due si presentano a parti punti, quando mancano 4 rounds alla fine del campionato ed ogni errore da ora in poi potrebbe costare carissimo. I due si trovano a 261 punti, contro i 246 di Chase Sexton ed i 231 di Eli Tomac, Ken Roczen è a 222.
La velocità, lo stile di guida, il talento, sono senza dubbio dalla parte di Jett Lawrence che però in questo momento deve difendersi da uno dei piloti più tosti del Supercross, forse il più di tutti, che farà di tutto per mettere sotto pressione il giovane australiano e indurlo all’errore.
Difficile pensare al risultato se i due si dovessero trovare a battagliare, di sicuro Lawrence ne ha di più ma il “mastino” della Yamaha sicuramente non è uno che si tira indietro.
Per la 250 in pista i migliori della East e West Region con le due tabelle rosse Cameron McAdoo e Levi Kitchen a cui non mancheranno di certo gli avversari in una gara in cui i punti del Main Event valgono per il Campionato.
L’appuntamento è come al solito per Domenica mattina con i risultati ed i video.