Segui la gara in diretta.
Dopo tre round in cui è successo di tutto, si corre al Lucas Oil Stadium di Indianapolis la questa prova della stagione.
La classifica vede Ken Roczen al comando con un punto di vantaggio su Cooper Webb, 2 su Justin Barcia, 6 su Eli Tomac e 9 su Adam Cianciarulo ed è diventato davvero difficile fare previsioni.
In questa parte della stagione i piloti non vogliono rischiare di farsi male e la vera selezione inizierà tra qualche settimana, per cui attendiamoci altre gare spettacolari e ricche di colpi di scena. Non sappiamo se Dean Wilson sarà in grado di prendere il via per la caduta in allenamento, sappiamo che Chase Sexton sarà fuori anche per questo round.
In 250 c’è molto equilibrio, i ragazzi sono giovani ed irruenti, le sportellate non mancano e Colt Nichols, divide la prima posizione insieme al compagno di squadra Christian Craig, ma Jett Lawrence è velocissimo e sorprende Jo Shimoda molto competitivo.
Il via dei Main Event verso le 4 di mattina (ora italiana), appuntamento a domattina con i video!
250 Main Event
Craig parte al comando, Nichols è secondo, poi Mosiman, Oldenburg, Shimoda, brutta partenza per Lawrence fuori dai 10. Lawrence rimonta come una furia, dopo due giri è settimo ma sbaglia e perde molte posizioni ripartendo 12° Dopo 5′ di gara Nichols giuda con 3″ su Craig, Mosiman è terzo, abbastanza staccato Shimoda, Lawrence ha recuperato 6 posizioni ed è sesto Quando mancano 2′ Nichols è tranquillo, Craig è staccato, Mosiman è terzo attaccato da Shimoda spinto da Lawrence. Shimoda perde tempo con i doppiati e Lawrence si infila, stessa storia con Mosiman e l’australiano recupera ancora una posizione, Mancano due giri, Nichols è al sicuro, Lawrence arriva alle spalle di Craig ed all’ultimo giro attacca, Craig chiude, ma perde per un attimo la coordinazione sulla serie di salti, i due si toccano e finiscono entrambi fuori pista. Nichols vince, Mosiman è secondo, Shimoda terzo, Lawrence quarto e Craig quinto.
Eastern Regional 250SX Class Results
- Colt Nichols, Murrieta, Calif., Yamaha
- Michael Mosiman, Menifee, Calif., GASGAS
- Jo Shimoda, Menifee, Calif., Kawasaki
- Jett Lawrence, Wesley Chapel, Fla., Honda
- Christian Craig, Temecula, Calif., Yamaha
- Mitchell Oldenburg, Aledo, Tex., Honda
- Thomas Do, Murrieta, Calif., KTM
- John Short, Pilot Point, Tex., Suzuki
- Joshua Osby, Valparaiso, Ind., Honda
- Grant Harlan, Justin Tex., Honda
Eastern Regional 250SX Class Championship Standings
- Colt Nichols, Murrieta, Calif., Yamaha (96)
- Christian Craig, Temecula, Calif., Yamaha (88)
- Jett Lawrence, Wesley Chapel, Fla., Honda (83)
- Jo Shimoda, Menifee, Calif., Kawasaki (77)
- Michael Mosiman, Menifee, Calif., GASGAS (76)
- Joshua Osby, Valparaiso, Ind., Honda (56)
- John Short, Pilot Point, Tex., Suzuki (54)
- Mitchell Oldenburg, Aledo, Tex., Honda (51)
- Thomas Do, Murrieta, Calif., KTM (47)
- Max Vohland, Granite Bay, Calif., KTM (46)
450 Main Event
Tomac al comando, Cianciarulo è secondo poi Savadgy e Roczen, Barcia si intraversa e Stewart lo centra, nelle prime posizioni anche Ferrandis e Brayton, Osborne resta bloccato al cancello. Tomac esce male dalla serie di whoops, scivola e va a terra, si rialza velocemente ma Cianciarulo e Roczen passano. Cianciarulo giuda, Roczen insegue, Tomac è a una 15ina di metri ma torna sotto, spingendo Roczen ad attaccare per passare al comando. Il ritmo dei primi tre è altissimo e Ferrandis si stacca. Tomac forza, attacca ma Roczan resiste. I primi tre sono racchiusi in un secondo. Cianciarulo perde per un attimo la concentrazione e gli costa due posizioni. A metà gara cambia tutto: Roczen al comando inseguito da Tomac, Cianciarulo scivola. Roczen allunga, Ferrandis raggiunge Cianciarulo ma finisce fuori pista limitando comunque i danni. Errore per Roczen anche lui fuori pista, Tomac passa al comando ma Roczen non ci sta e si riporta davanti al pilota della Kawasaki. Webb supera Cianciarulo. Mancano due giri e Tomac non sembra riuscire a recuperare i 10 metri che servono per attaccare. Inizia l’ultimo giro, Tomac forza e si fa sotto, raggiunge Roczen ma una piccola indecisione non gli permette di portare l’attacco. Roczen vince, Tomac è secondo, Webb terzo, Cianciarulo quarto, poi Osborne, Ferrandis, Anderson, Savadgy.
450SX Class Results
- Ken Roczen, Clermont, Fla., Honda
- Eli Tomac, Cortez, Colo., Kawasaki
- Cooper Webb, Newport N.C., KTM
- Adam Cianciarulo, New Smyrna Beach, Fla., Kawasaki
- Zach Osborne, Clermont, Fla., Husqvarna
- Dylan Ferrandis, Lake Elsinore, Calif., Yamaha
- Jason Anderson, Rio Rancho, N.Mex., Husqvarna
- Joey Savatgy, Clermont, Fla., KTM
- Aaron Plessinger, Hamilton, Ohio, Yamaha
- Marvin Musquin, Corona, Calif., KTM
450SX Class Championship Standings
- Ken Roczen, Clermont, Fla., Honda (86)
- Cooper Webb, Newport N.C., KTM (80)
- Eli Tomac, Cortez, Colo., Kawasaki (77)
- Adam Cianciarulo, New Smyrna Beach, Fla., Kawasaki (70)
- Justin Barcia, Greenville, Fla., GASGAS (69)
- Dylan Ferrandis, Lake Elsinore, Calif., Yamaha (67)
- Malcolm Stewart, Haines City, Fla., Yamaha (63)
- Justin Brayton, Charlotte, N.C., Honda (62)
- Marvin Musquin, Corona, Calif., KTM (61)
- Zach Osborne, Clermont, Fla., Husqvarna (58)