Segui la gara in diretta.
Siamo al Round 4 della stagione e per l’occasione si va a casa degli Arizona Cardinals della NFL in uno stadio coperto che garantirà le migliori condizioni del tracciato.
Dopo tre gare, sono tre anche i piloti che sono saliti sul gradino più alto del podio. Justin Barcia ha vinto a Anaheim, ma sembra che abbia già esaurito la ricarica, Ken Roczen ha dominato a St. Louis, ad Anaheim 2 Eli Tomac è stato devastante. Il pilota della Kawasaki che ha corso il Round #1 con molta prudenza ed il Round #2 con altrettanta attenzione, sette giorni fa è partito a metà gruppo ed uno dopo l’altro ha impalato gli avversari recuperando almeno 1.5 secondi a giro su Ken Roczen, superandolo senza fastidi per aggiudicarsi la prima vittoria della stagione.
Quando scrivevamo che secondo noi, non si stava ancora facendo sul serio, forse non era poi tanto sbagliato: l’impressione è che Eli Tomac dopo un avvio di campionato molto attento, da una parte per evitare inutili rischi e dall’altra per capire il livello di forma degli avversari, sette giorni fa abbia girato il cappellino ed anche il gas. L’ipotesi potrebbe essere confermata dal fatto che anche Cooper Webb è salito a podio arrivando a pochi metri da Ken Roczen dopo una bella rimonta.
Insomma, i favoritissimi stanno uscendo allo scoperto, Barcia non sembra in grado di stare al passo, Roczen ce la farà con le sue braccia distrutte e, cosa combinerà Cianciarulo, apparso quasi incontenibile per il 80% del tempo del Round #1?
Questa notte, potremmo già avere delle risposte e vedere se la tabella rossa di Roczen supererà il primo attacco.
Il Power Ranking (leggere le news precedenti per capire cos’è) vede Roczen, Tomac e Webb in ascesa.
1 Ken Roczen +1
2 Eli Tomac +3
3 Cooper Webb +3
4 Adam Cianciarulo -1
5 Justin Barcia -4
6 Jason Anderson -2
7 Zach Osborne +1
8 Blake Baggett -1
9 Malcolm Stewart –
10 Justin Brayton –
Nella 250 invece, dopo quanto visto la scorsa settimana, aspettiamoci fuoco e fiamme, con un Grant incarognito e Ferrandis che dovrà guardarsi le spalle anche da Forkner & C.
Qui di seguito i collegamenti al contagiri ed alle classifiche in tempo reale. Anche le giocate al Fanta SX sono pubblicate
(vengono pubblicate per trasparenza durante la giornata del sabato anche se non lo scriviamo sempre).
Ricordate che è il primo Triple Crown della stagione con tre manches per ogni classe. Il via in piena notte italiana, per cui vi diamo appuntamento a domattina con i video.