Segui la gara in diretta.
Siamo alla resa dei conti ed alle ultime due prove che assegneranno il titolo Supercross 2019.
Il maltempo ha dato qualche grattacapo nella realizzazione del tracciato, subito coperto dai grande teloni bianchi che l’hanno protetto. Per questa sera le previsioni risparmiano dalla pioggia, ma le temperature saranno decisamente poco primaverili ed il MetLife Stadium non è dotato di copertura.
Cooper Webb potrebbe permettersi di controllare Tomac e Musquin forte di 18 punti di vantaggio sul pilota Kawasaki e 23 sul compagno di squadra, ma nel Supercross, ogni calo di concentrazione, potrebbe costare caro. Tomac, per potersi giocare il tutto per tutto a Las Vegas, deve provare a vincere e sperare in un errore di Webb, Musquin è tenuto in gioco solo dalla matematica: il francese deve sperare in un improbabile doppio zero sia di Webb che di Tomac, per tornare il lizza per il titolo ma le sue prestazioni in queste due gare potrebbero influire parecchio sulla classifica. Dopo qualche sportellata di troppo, tra i due compagni di squadra, probabilmente qualche tensione c’è o quantomeno c’è stata e sperare in un aiuto del francese, non è proprio il caso..
Aperto a sorpresa anche il discorso titolo della 250 East, dato l’infortunio di Forkner (infortunio al ginocchio), costretto a saltare l’ultima prova, si è riaperta la lotta e comunque il pilota del Team Hawasaki Pro Circuit sarà in pista nel tentativo di arginare il recupero di Sexton.
In ogni caso, il via dei Main Events è previsto per le 01:00 ora italiana, per cui domattina, i video ci racconteranno cosa sarà successo nella notte.
Qui di seguito anche i collegamenti al contagiri ed alle classifiche in tempo reale.