Per l’ultimo appuntamento del Supercross 2010 il tracciato di Las Vegas conserva le caratteristiche uniche in cui lo start avviene fuori dallo stadio e ad ogni passaggio i piloti escono ed affrontano un lungo curvone all’esterno del Sam Boys Stadium. La durata del giro è approssimativa di 1’05”.
Al via della prima qualifica 250 che questa sera vede al via i milgiori della costa East e West, scatta Justin Barcia ma finisce a terra alla prima curva. Al comando va Christophe Pourcel ma anche il francese finisce a terra e lascia il comando a Dean Wilson che vince la qualifica davanti a Martin Davalos. Nella seconda qualifica Jake Weimer scatta al comando seguito da Josh Hansen e Ryan Morais che finiscono nell’ordine.
Kevin Windham è il primo ad entrare nello stadio dopo il via della prima qualifica della 450 ma dopo il lungo rettilineo Josh Hill si infila a passa a condurre. Windham risponde quasi subito, torna al comando e Hill finisce a terra. Windham vince e precede Short, Brayton, Wey. Ryan Dungey già campione 2010, scatta al comando davanti a Reed che però viene superato da Cunningham dopo il lungo rettilineo. Reed risponde e torna ain seconda posizione. Dungey vince e precede Reed e Cunningham.
Parte il 250 Dave Coombs Sr. East/West Supercross Shoot-out la finale che mette a confronto i milgiori piloti della stagione SX 250 ed i 15 giri sono una passerella per il Team Pro Circuit Kawasaki. Josh Hansen è al comando Jake Weimer, Christophe Pourcel ed al primo passaggio Jake Weimer guida seguito da Christophe Pourcel, Dean Wilson e Josh Hansen. I primi 4 viaggiano molto vicini e Wilson mette pressione a Pourcel fino a passarlo al sesto giro. Weimer guida poi Wilson, Pourcel, e Hansen per una gara che sembra un allenamento esclusivo del team Pro Circuit. Weimer e Wilson provano ad allungare e Hansen passa Pourcel, mentre Barcia risale al 5° posto. Dopo 10 giri i 4 piloti Kawasaki sono in fila a circa un secondo e mezzo uno dall’altro. Jake Weimer vince, secdondo è Josh Hansen poi Pourcel, quarto è Wilson che si fa infilare all’ultimo giro.
Parte il Main Event della 450 e
AMA Supercross Class Results:
1. Ryan Dungey, Belle
2.
3. Kevin Windham,
4. Kyle Cunningham,
5. Andrew Short,
6. Davi Millsaps,
7. Justin Brayton,
8. Tommy Hahn,
9. Nick Wey,
10. Chris Blose,
AMA Supercross Class Season Standings
1. Ryan Dungey, Belle
2. Kevin Windham,
3. Davi Millsaps,
4. Ryan Villopoto,
5. Justin Brayton,
6. Josh Hill,
7. Nick Wey,
8. Tommy Hahn,
9. Ivan Tedesco,
10. Kyle Chisholm,
Dave Coombs Sr. East/West Shootout Results:
1. Jake Weimer,
2. Josh Hansen,
3. Christophe Pourcel,
4. Dean Wilson,
5. Justin Barcia,
6. Broc Tickle,
7. Martin Davalos,
8. Travis Baker,
9. Ryan Morais,
10. Trey Canard,
Western Regional AMA Supercross Lites Class Season Standings
1. Jake Weimer,
2. Wil Hahn,
3. Trey Canard,
4. Broc Tickle,
5. Blake Wharton,
6. Josh Hansen,
7. Cole Seely,
8. Phillip Nicoletti,
9. Max Anstie,
10. Ryan Morais,
Eastern Regional AMA Supercross Lites Class Season Standings
1. Christophe Pourcel,
2. Justin Barcia,
3. Brett Metcalfe,
4. Austin Stroupe,
5. Blake Baggett, Grand Terrace,
6. Dean Wilson,
7. Ryan Sipes,
8. Kyle Cunningham,
9. Martin Davalos,
10. Michael Willard,