Nel 2023 i promoter del Supercross e del Pro Motocross si sono inventati una sorta di finale per decretare il campionissimo della stagione sia per la 250 che per la 450. Tre gare a fine “National” 2 di play offs ed una super Finale per un campionato chiamato SuperMotocross (SMX) che raggruppa di fatto i due tornei più importanti che si corrono in terra USA.
In vincitore viene incoronato e la stagione successiva sfoggia la tabella blu con numero giallo: nel 2023 i campioni sono stati Haiden Deegan per la 250 e Jett Lawrence per la 450.
Fatevi un giro virtuale sul tracciato: che tosto e che veloce ragazzi!

 

Il primo Playoff si corre al zMAX Dragway del Charlotte Motor Speedway. Jett Lawrence è tornato in pista dopo essersi fermato per infortunio e tenterà di difendere la tabella numero 1 della 450SMX, il campione in carica della 250SMX è Haiden Deegan.
Per i vincitori ci sono in palio vagonate di dollari: anche se il titolo non è ancora così prestigioso, 1 milione per la 450 e mezzo milione per la 250, davvero schifo non fanno.

Qui di seguito i collegamenti per sapere cosa succede in pista: il via della gare alle sono nel pomeriggio negli USA, a partire dalle 21:00 ora italiana.
Potete vedere tutto LIVE se avete l’abbonamento, l’appuntamento è per domattina con i video e le classifiche.