La situazione infermeria dopo la prova in Argentina mette fuori gioco Roan Van de Moosdijk che nella caduta si è massacrato: al rientro in Olanda gli esami hanno evidenziato la frattura della spalla destra, un peggioramento dell’infortunio già subito che ora necessita di un intervento, una frattura anche al polso ed alla clavicola che non necessiteranno di una operazione.
La sfortuna si è accanita con il Team Husqvarna che ha perso anche Kay de Wolf: il giovane olandese dopo una brutta è rimasto a terra senza sensi. Fortunatamente ha subito solo una lussazione ad un dito e necessita di un po’ di riposo. Si prevede che sarà regolarmente al via del MXGP del Portogallo.
Si sono messe malino le cose per Gianluca Facchetti. La caduta dopo pochi secondi dal via della seconda manche, ha lasciato Facchetti a terra, tanto che il direttore di gara ha fermato la manche con la bandiera rossa. Polso fratturato e forti contusioni alle costole per il pilota del Beddini Racing. Non si conoscono ancora i tempi di recupero.