Si è appena conclusa un’intensa stagione racing, che ha portato al Silver Action buoni risultati e soddisfazioni, ma la compagine bergamasca non si è fermata un istante e, con il Salone di Milano ancora in corso, siamo già in grado di annunciare la formazione che rappresenterà i colori del Team nel 2015.
Nel corso di questi anni vi abbiamo abituati ad una presenza massiccia all’interno delle massime competizioni della disciplina, con un impegno a 360 gradi che coinvolge diverse classi e campionati…ed anche il 2015 non farà eccezione, in quanto il Silver Action si è già assicurato una delle line up più numerose del paddock mondiale.
Le ultime settimane sono state caratterizzate da un frenetico lavoro di colloqui e trattative, che hanno visto il Team Manager ed i suoi collaboratori impegnati al massimo per dare vita ad una formazione che punta soprattutto sui giovani.
Siamo dunque lieti di presentarvi i piloti che l’anno prossimo vestiranno i colori del nostro Team.
In primo luogo continua l’impegno della squadra nel Campionato Mondiale MX2, con il riconfermato Viacheslav Golovkin: dopo una stagione di “rodaggio” in sella alla KTM 250SX-F kittata Silver Action, il giovane Russo tenterà la scalata alle posizioni che contano nel massimo campionato riservato agli under 23.
Per quanto riguarda il Campionato Europeo MX2, la squadra sarà formata da Simone Furlotti (anche lui riconfermato dopo un anno di esperienza con il Team), al quale sarà affiancato Gianluca Deghi, che l’anno scorso, a causa di un infortunio, non ha potuto esprimere al massimo il suo potenziale. L’obiettivo è di far crescere questi due ragazzi, dando loro gli strumenti ed il supporto necessari per poter maturare il loro percorso in vista del grande salto nella MX2.
Ancora un giovanissimo per il Campionato Europeo 125: il Silver Action schiererà infatti la promessa Nicola Bertuzzi, che ha ben figurato, sinora, mettendosi in luce in ambito nazionale. Ultimo ma non ultimo, un occhio anche al Campionato Europeo, classe 85, con Andrea Bonacorsi (già secondo nel Campionato Italiano 65) e Federico Tuani, dodicenne di Segrate (MI)… senza dimenticare che tutti i nostri piloti saranno impegnati anche negli Internazionali d’Italia e nei vari campionati Italiani corrispondenti: uno schieramento imponente per un’intensa stagione agonistica, marchiata, come sempre, KTM Silver Action!
Un grazie doveroso, ma soprattutto sentito, ai nostri sponsor e supporters… per ricordare loro, in caso ce ne fosse bisogno, che senza il loro prezioso contributo, nulla di tutto questo sarebbe possibile!
© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo previo autorizzazione, citando comunque la fonte