Il web impazza di ipotesi su Ryan Villopoto, su un sito è addirittura stato lanciato un sondaggio sulla possibile vittoria tra Tony Cairoli e il pilota americano, che vede quest´ultimo il potenziale vincitore a stragrande maggioranza.
Ebbene, abbiamo cercato di saperne di più e dopo il sorriso sfoggiato da Giuseppe Luongo in sala stampa a Lommel, diciamo che ci sono ormai pochi dubbi sul fatto che Ryan Villopoto sarà al via del 2015 World Championship 2015.
Cerchiamo di capire come e quando” RV2 arriverà al Mondiale: innanzitutto la moto. La moto sarà la Kawasaki: Paulin, in procinto di passare ad altri colori, lascerà la Kawa Factory al pluricampione USA che farà coppia che Tyla Rattray, appena liberato da Husqvarna e lo farà supportato dai suoi sponsor che seguiranno il pilota anche in Europa.
Ma attenzione: alcuni addetti ai lavori, a Lommel ci hanno fatto notare che Ryan dovrà subire un´altra piccola operazione (se no l´ha già subita in questi giorni) al ginocchio e questo dovrebbe giocare un ruolo fondamentale sul “quando”.
A quanto pare Ryan desidera valutare se il suo ginocchio gli permetterà di essere al 100% per il via del Supercross 2015 per tantare di vincere il quinto titolo di fila del SX USA, impresa mai riuscita a nessun pilota. In questo caso RV2 si trasferirebbe al Mondiale solo a SX terminato.
Qualora invece il ginocchio non fosse in grado di permettergli di essere vincente, Ryan non prenderebbe il via al SX ma inizierebbe direttaente la stagione con il primo MXGP in Qatar.

Naturalmente questi sono rumors, che comunque nascondono sempre un po´ di verità.
Non ci resta che attendere e vedere se Villopoto sarà al via già in Qatar, in una situazione molto particolare (luci artificiali), decisamente favorevole all´americano, abituato agli stadi del Supercross. Ricordate la performance di Covington alla prima gara dell´anno?

Nel frattempo, c´è chi dice che alla moglie di Ryan, il Belgio non sia piaciuto troppo, ma che abbia particolarmente gradito la zona el Lago di Como…

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo previo autorizzazione, citando comunque la fonte