Prolungamento del contratto.
Ryan Dungey, pilota ufficiale del Red Bull KTM Factory Racing Team, conquista il titolo Supercross con la “sua” KTM 450 SX e rinnova con KTM fino al 2017!
Torniamo per un attimo alla cronaca della gara… Quando il cancello di partenza si è abbassato sul Main Event della quattordicesima tappa dell’AMA Supercross a Houston, Ryan Dungey, proiettato verso la vittoria del Titolo, è stato rallentato da un contatto e alla prima curva si trovava fuori della top ten! A quel punto le ambizioni di vincere il titolo in Texas sembravano svanire, ma il campione americano non ha perso tempo e ha subito cominciato una rimonta eccezionale a bordo della sua KTM 450 SX-F Factor. Sesto al giro di boa della manche, Dungey è riuscito a rimontare fino alla seconda posizione, che gli ha consentito di portare a casa i punti necessari per ipotecare il Titolo con 3 gare di anticipo!
La squadra e io abbiamo lavorato così duramente per arrivare a questo punto”, ha sottolineato Dungey sul podio. “Non ci sono parole per spiegare quello che provo in questo momento…. Abbiamo vissuto un sacco di alti e bassi lungo questa stagione, ma la squadra mi ha sostenuto al 100% e sono riuscito a guardare sempre avanti. Sono molto felice per questo campionato e non vedo l’ora di compiere il prossimo passo, non abbiamo ancora finito!”
“Vincere un campionato è sempre un grande successo ed è di immensa importanza per KTM. Il titolo US Supercross è molto speciale e sottolinea il nostro enorme impegno in tutto il mondo motocross, impegno che ci consente di raccogliere ottimi risultati. Con tenacia siamo arrivati al top in questo sport, siamo tutti emozionatissimi e orgogliosi della la vittoria di Dungey. Vorrei ringraziare tutti coloro che sono stati coinvolti e hanno contribuito a portare avanti questo importantissimo progetto, e, naturalmente, vorrei ringraziare Ryan che ci ha regalato una grande stagione nel 2015”, questo il commento di Stefan Pierer CEO di KTM.
“Uno dei miei sogni personali si è avverato oggi. Il Reparto Corse Supercross è nato nel 2011 completamente da zero e ciò che è stato realizzato in questo breve tempo è eccezionale. La chiave di tutto, che sono solito ricordare come il miglior viaggio della mia vita, è stato il mio primo incontro con Roger De Coster nell’estate del 2010. Insieme a Roger abbiamo formato la squadra migliore e più forte che si possa immaginare. Da qui il nostro network è diventato sempre più forte a livello mondiale”. Questo il commento di Pit Beirer, a capo del KTM Motosport.