No, non è un “La MXGP che verrà nel 2025 – Parte 3” è solo un flash, ma essendo un “RUMOR”, resta una voce da paddock, che se qualcuno la sa, nega di sapere: chiacchiere che passano sotto alle tende dei teams, che molte volte non hanno seguito, ma che spesso hanno un fondamento e nei mesi successivi trovano riscontro.
Quindi “RUMORS”, nessun comunicato ufficiale, nessuna conferma, ma in questa calda estate ci forniscono del materiale per una news!

Un chicchiericcio riguarda la ricerca del secondo pilota HRC in MX2, da schierare a fianco di Ferruccio Zanchi. Pare che ci siano stati dei contatti tra HRC e Valerio Lata, sembra che ci sia anche un’offerta per Valerio che comunque è legato al Team Beddini, in un ambiente in cui il pilota romano si trova come a casa e l’offerta al giovane pilota dovrebbe essere proprio una di quelle che non si possono rifiutare.
Sulla lista potrebbe esserci anche Liam Everts: il contratto siglato con KTM a Luglio 2023 era “pluriennale”, quindi almeno due anni, ma per una questione di tagli, le parti potrebbero trovare un accordo e “slegarsi”.
Ma è normale che un Team come HRC prenda contatti con molti piloti, per verificarne la disponibilità, o per valutare richieste ed offerte.

Un altro “rumor” riguarda uno dei giovani più interessanti: Mathis Valin. Al momento pilota Kawasaki Bud Racing in EMX250: Kawasaki ha annunciato che nella prossima stagione si schiererà anche in MX2 (probabilmente con due piloti) e si dice che una scelta sia ricaduta sul giovane francese.