Qualche settimana fa vi avevamo proposto gli ultimi “RUMORS”, la voci che tutti sentono, ma nessuno sente, però riporta. E’ quello che si sente nel paddock del Lausitzring, in occasione del MXGP della Germania.
Possiamo tranquillamente affermare che tutto il mercato piloti della MX1, attende la decisione di Clement Desalle: il pilota belga non ha ancora siglato il rinnovo con Suzuki, in quanto il team stesso, è ancora in attesa di una conferma del supporto di Rockstar, che pare voglia ridurre il budget. Interessati al mettere sotto contratto il pilota, Yamaha Factory ed IceOne (con moto Husqvarna). Quindi fino a che Desalle non metterà una firma sul contratto, il mercato è destinato a stagnare.

Sul fronte Yamaha, sembra che Monster non intenda rinnovare la posizione di main sponsor destinando il suo budget verso KRT Kawasaki. Non è ancora dato a sapere se i piloti saranno confermati oppure no, quasi certa la partenza di Roelants (unico certo Charlier in MX2). Si fanno più forti i “rumors” che indicano il ritorno di DP19 sulla moto che l’ha visto Campione del Mondo 2008. E’ dato per certo che Yamaha avrà una moto factory sotto la tenda del team Cosworth in MX1 per Dean Ferris.

In Kawasaki MX2, confermato Alessandro Lupino, è ormai cosa certa l’arrivo di Dylan Ferrandis e resta la terza moto per Arnaud Tonus. Destinato anche il budget per Tommy Searle che resta quindi nello stesso team in MX1. Blindatissimo Paulin in MX1, la seconda moto potrebbe essere destinata ad un pilota diverso da van Horebeek, che interessa moltissimo a IceOne, sia a Yamaha, qualora fallisse l’opzione Desalle.

I piloti Honda sono confermati ed il budget MX2, sembra essere destinato ad Alex Tonkov.

Molto interesse stanno riscuotendo le TM: il team di Ilario Ricci è in fase di rinnovamento. Dovrebbero essere confermati per il 2014 sia Ivo Monticelli (MX2), sia Tanel Leok (MX1) ed i giovani del Team Italia. Ci sarà sicuramente una seconda moto in MX1: Ilario non nasconde la simpatia verso Davide Guarneri, ma non esclude nemmeno l’ipotesi DP19.

Le moto TM, come confermato da Marco Ricciardi, saranno impegnate anche nei nuovi tornei europei (compresa la 300 2T) in forma ufficiale e fanno quindi gola a molti team tra cui uno importante con base in Francia. Non ci è stato confermato ma se gli indizi captati fossero corretti, non è da escludere un passaggio del team Bud (che ha parecchi piloti impegnati nei vari campionati europei) sulle moto di Pesaro.

Ultimissima: lunedì Tyla Rattray è atteso ad un aeroporto per una serie di test: interessate al ex Campione del Mondo, due case. Una giapponese, una no… 
Nessuna notizia ancora su Boog, Goncalves (che lo scorso anno era già stato dato in partenza verso il mondo dell’Enduro) e Nicholls che per regolamento deve passare alla MX1.


Ricordatevi che sono solo “RUMORS”…

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo previo autorizzazione, citando comunque la fonte