Romain Febvre dice che non sarà al MXoN 2021, programmato per la fine di Settembre, tra la prova della MXGP di Riola Sardo e quella di Teutschenthal.
Il francese dice che la decisione è stata semplice e giustificata dal fatto che non è pensabile di correre rischi in una gara che non ha nulla a che fare con la MXGP, a campionato ancora in corso.
Romain auspica una modifica della data del MXoN, ma possiamo dirvi che ad oggi, qualche gara a calendario rischia davvero di saltare a meno che le restrizioni vengano annullate o quantomeno non messe in atto, per cui attendiamo il nuovo calendario che, sarebbe dovuto essere presentato proprio questa settimana.
Purtroppo le regole da paese a paese cambiano e vengono modificate anche con molta velocità, possiamo immaginare quanto sia complicato programmare un evento con mesi di anticipo ed è probabile che quest’anno il numero dei GP cali, vista l’impossibilità di correre in Indonesia e Sudamerica, ma anche di proseguire con il calendario a Novembre, perchè le giornate si accorciano, specialmente nel Nord dell’Europa.
Aspettiamo…