Uno speciale su Roman Borak.

Se siete appassionati di MX, senza saperlo, avrete sicuramente apprezzato una delle centinaia di migliaia di foto che Roman Borak ha scattato nel corso di questi anni, che l’hanno visto solcare le piste del Motocross come fotografo ufficiale di MXGP.
Molto educato, simpaticissimo e sempre sorridente, trova sempre il tempo per una battuta nonostante debba schizzare da una parte all’altra della pista, oppure precipitarsi nel paddock durante le pause. Capita spesso che quando hai la sensazione che ti stiano osservando, basta guardarti attorno e vedi un “cannone” puntato addosso che ti porta in una delle sue immancabili ed apprezzatissime gallery.

Con un passato di pilota amatoriale alle spalle, Roman ha ereditato la passione per le foto dal padre, fino ad andare alle gare della MX3 in Repubblica Ceca e Slovacchia per pubblicarle sui social. Notato da Youthstream e chiamato per una situazione di emergenza, Roman non ha più lasciato l’ambiente ed una volta soppressa la MX3 è stato “promosso” in MXGP.
AQT.sk ha realizzato questo video, sottotitolato in inglese, in cui Roman si racconta e fornisce delle indicazioni a chi desidera entrare nel mondo della fotografia sportiva. Davvero una bella storia, di una passione, anzi due, diventate lavoro vero e proprio che ti porta in ogni angolo del mondo per scattare delle foto, considerate tra le più belle delle due ruote tassellate.

See you on the track Roman!