In un comunicato di Kawasaki Racing Team MXGP, viene ufficializzato il rinnovo del contratto con Romain Febvre per altre due stagioni.
Nelle ultime 5 stagioni, il francese è risultato essere il pilota di maggior successo nella lunga storia del Kawasaki Racing Team nella classe MXGP, terminando anche sul secondo gradino del podio finale nel 2021 e 2023. Proprio nel 2023 Febvre ha vinto sei GP ed è salito sul podio in tredici round!
Romain Febvre: “Sono felice di continuare per altri due anni con Kawasaki; ci conosciamo molto bene e sono fiducioso che lotteremo ancora per il titolo, come abbiamo fatto quest’anno fino all’infortunio che mi ha costretto a saltare diversi round. Gli infortuni a volte possono influire sulla tua motivazione, ma ho dimostrato sia nel 2022 che quest’anno, che posso giocarmela. Sono ancora motivato perché sono arrivato al Motocross più tardi rispetto alla maggior parte dei miei avversari. Abbiamo firmato un nuovo accordo biennale; per me questo è stato importante perché voglio essere completamente concentrato sulle gare della prossima stagione. Tutti sanno quanto mi sento a mio agio sulla KX450-SR e come condivido gli stessi obiettivi con la squadra, quindi avanti per altre due stagioni”.