L’icona del Motocross Ricky Carmichael è a Budds Creek per correre il suo ultimo Motocross of Nations, si è ritirato ufficialmente dalle competizioni ed il prossimo anno il suo contratto con Suzuki prevede solo ed esclusivamente un certo numero di test per lo sviluppo delle moto. Ricky 27enne della Florida ha messo insieme nella sua incredibile carriera 150 vittorie 10 titoli AMA Motocross, 5 titoli AMA Supercross ed un titolo World Supercross. Per questa ragione Youthstream, rappresentata dal suo Presidente Giuseppe Luongo, ha conferito a RC un premio speciale alla carriera e sarà istituito a partire dal questa edizione un premio speciale, il Ricky Carmichael Motocross of Nations Award che sarà assegnato al pilota più giovane e meglio piazzato del Motocross delle Nazioni.
Ricky Carmichael: “E’ un piacere ricevere un premio come questo. Ho sempre cercato di prendere parte a questa gara. Sono onorato di ricevere questo riconoscimento e ritengo che sia un onore partecipare a Motocross of Nations. Questa è la gara più bella dell’anno e penso che sia il sogno di ogni pilota. Sono molto felice di poter assegnare un premio a mio nome ai giovani del futuro: quando ero ragazzo non me lo sarei mai aspettato”.
Giuseppe Luongo: “Devo ringraziare Ricky Carmichael per il suo supporto a questo sport. Ricky ormai è diventato un ambasciatore ed desidro ringraziarlo per l’aiuto che ci ha dato per questa edizione. Sono felice che durante la mia carriera di promoter io possa averlo incontrato. Questo premio fornirà certamente delle valide motivazioni ai giovani del futuro”.