Il francese Thomas Pagès dovrà difendere nel 2014 il titolo iridato dalle ambizioni dei migliori piloti FMX del mondo. La quattordicesima stagione del Red Bull X-Fighters World Tour toccherà quattro continenti a partire da una spettacolare gara di esordio a Città del Messico seguita da eventi a Osaka, Madrid, Monaco di Baviera prima del gran finale a Pretoria, Sud Africa.
I motori del Red Bull X-Fighters World Tour si stanno riscaldando in vista di una nuova, epica e spettacolare stagione con il francese Thomas Pagès in lotta con migliori piloti freestyle del mondo per difendere il titolo mondiale in un tour con cinque gare previste in quattro diversi continenti. Duecentomila spettatori vedranno l’élite del motocross freestyle in azione. Oltre al ritorno delle location di Città del Messico, Osaka e Madrid, quest’anno il Red Bull X-Fighters porterà il meglio dell’FMX in Sud Africa e Germania, due Paesi dove il motocross freestyle e il Red Bull X-Fighters sono diventati estremamente popolari negli ultimi anni. L’anno scorso Pagès ha sconfitto lo spagnolo Dany Torres nella corsa al titolo mondiale in quella che è stata la stagione più spettacolare nella storia di questo sport, con quattro diversi vincitori nelle cinque gare previste.
Per quanto riguarda la quattordicesima stagione, il Red Bull X-Fighters World Tour aprirà le danze nell’incredibile cornice di pubblico di Città del Messico (14 marzo) per il leggendario esordio stagionale nella rarefatta aria messicana prima di volare in Asia e atterrare nella terra del Sol Levante ad Osaka (25 maggio), per poi tornare nel Vecchio Continente ed infiammare l’arena di Las Ventas a Madrid (27 giugno). Gli assi dell’FMX si sposteranno in Baviera ed eseguiranno i loro più spettacolari trick per celebrare il ritorno del Red Bull X-Fighters World Tour a Monaco (19 luglio), ultimo passo che condurrà alla prima finale assoluta in terra africana del World Tour a Pretoria, Sud Africa (23 agosto). Pagès ha vinto due tappe nel 2013, ma Dany Torres (Spagna), Ron Adelberg (Australia) e Taka Higashino (Giappone) gli hanno dato filo da torcere ed hanno dimostrato di poter vincere contro lo scatenato francese.
Pagès ha agguantato il titolo iridato nell’incredibile finale di Madrid nel modo più spettacolare possibile in quella che è stata definita la miglior corsa di sempre. L’anno scorso Pagès ha portato l’FMX ad un nuovo livello e ha estratto dal cilindro i suoi migliori trick mentre volava a
Red Bull X-Fighters World Tour 2014:
14.3. Città del Messico, Messico
25.5. Osaka, Giappone
27.6. Madrid, Spagna
19.7. Monaco di Baviera, Germania
23.8. Pretoria, Sud Africa
© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo previo autorizzazione, citando comunque la fonte