Decima edizione degli X-Fighters – Comunicato Stampa

 

Dodici dei migliori piloti del mondo nel Motocross Freestyle, tra i quali quattro ex campioni del World Tour, si sfideranno a Città del Messico nella più grande arena da corrida del mondo davanti a 38000 spettatori che il 6 marzo assisteranno all’inaugurazione del campionato 2015.
Nella stagione 2015 si festeggerà il decimo anniversario del Red Bull X-Fighters e per l’occasione il cielo nella notte si infiammerà sopra la Monumental Plaza de Toros di Città del Messico. I 38000 spettatori assisteranno all’inizio del campionato dedicato al motocross freestyle più prestigioso del mondo che ancora una volta si preannuncia spettacolare e imprevedibile. I migliori rider dell’FMX, tra i quali troviamo quattro ex campioni del World Tour quali il francese Tom Pagès (2013), il neozelandese Levi Sherwood (2012), lo spagnolo Dany Torres (2011) e lo svizzero Mat Rebeaud (2008), hanno fame di vittoria e sveleranno nuovi trick sviluppati durante la pausa per stupire l’esigente pubblico messicano.
Ad aumentare il coefficiente di difficoltà dello stretto tracciato costruito all’interno dell’arena ci penseranno i 2240 metri d’altitudine che metteranno a dura prova i piloti mentre eseguono le proprie evoluzioni volando a 15 metri d’altezza per oltre 30 metri. A sostenere i centauri e a spingerli a eseguire acrobazie spettacolari ci sarà lo straordinario pubblico di Città del Messico che assisterà all’evento per l’ottava volta dal 2005.
Con la vittoria nel 2009 a Città del Messico, Sherwood, che allora aveva 17 anni, diventò il più giovane vincitore nel Red Bull X-Fighters e l’anno scorso ha vinto qui ancora una volta. Pagès salì sul gradino più alto del podio nel 2013, risultato che gli spianò la strada verso il titolo di quell’anno. Anche Rebeaud ha vinto due volte, nel 2006 e nel 2008, mentre lo spagnolo Torres ha vinto qui nel 2007. Il campione uscente del Red Bull X-Fighters World Tour, l’australiano Josh Sheehan, si perderà la prima gara dell’anno, ma rientrerà nei prossimi stop per difendere il titolo.
Il Red Bull X-Fighters di Città del Messico sarà trasmesso live il 6 marzo alle 21.30 CST su redbullxfighters.com e su Red Bull TV. Red Bull TV è disponibile su televisori connessi a internet, console, dispositivi mobili e altro. Per una lista completa dei dispositivi supportati visitare about.redbull.tv.

Lista dei partecipanti al Red Bull X-Fighters di Città del Messico: Levi Sherwood (NZL), Dany Torres (ESP), Tom Pagès (FRA), Mat Rebeaud (SUI), Rémi Bizouard (FRA), Adam Jones (USA), Clinton Moore (AUS), Javier Villegas (CHI), Brody Wilson (USA), Erick Ruiz (MEX), Jeremy Rouanet (FRA), Harry Bink (AUS)

Calendario Red Bull X-Fighters World Tour 2015:
6 marzo – Città del Messico, Messico
12 giugno – Atene, Grecia
10 luglio – Madrid, Spagna
12 settembre – Pretoria, Sud Africa
30 ottobre – Emirati Arabi Uniti