Si è conclusa la prima edizione del TROFEO SUPERCROSS CITTA´ DI RAPOLANO “MEMORIAL FABIO DEL PASQUA”, il podio è affollato di pubblico che a fatica si assiepa fronte il palco per applaudire i protagonisti di questa prima edizione, una gara dove i piloti hanno corso senza risparmiarsi con grande professionalità, su una pista tecnica e spettacolare, una pista da capire che ha esaltato le doti tecniche di alcuni piloti e penalizzato altri che hanno azzardato, 22 piloti tutti di ottimo livello una sfida che ha determinato i due gruppi dopo le batterie di qualificazione vinte da Valade e Cinelli, il recupero consentiva di ripescare Maddii. Alle 21,30 il via della prima finale gruppo A e subito una gara da cardiopalma con sorpassi spettacolari, a metà gara il primo colpo di scena, Pellegrini in rimonta sbagliava un triplo e si procurava una forte contusione alla mano già infortunata e doveva abbandonare la gara, intanto lo sloveno Roman Jelen si aggidicava la prima bandiera a scacchi, secondo Marillier e infine Cinelli, nella seconda manche dopo una lotta tra Valade e Cinelli, il pilota del Team Pardi riusciva a imporsi, al terzo posto Maddi con una bella gara, in questa manche Jelen cadeva e si doveva ritirare per una contusione al polso, la terza finale grande cavalcata spettacolare del pilota francese del Team JKRacing Valade che rovinava tutto all´ultimo giro per una caduta incredibile, lasciando la vittoria a un bravo Cinelli molto motivato, terzo anche in questa occasione Maddi molto deternminato sul terreno di casa. Oltre 2000 spettatori rimasti entusiasti per questa incredile manifestazione.
Le classifiche:
ASSOLUTA
1° CINELLI ALESSANDRO
2° DAMI STEFANO
3° MADDII MARCO
4° FERRARI FABIO
5° CAPPELLINI SIMONE
6° BERTUZZO FILIPPO
7° MANNEH BADER
8° MARILLIER JOHAN
9° BECONCINI MANUEL
10° JELEN ROMAN
11° VALADE MIKE
12° PELLEGRINI ANGELO
2^ Giornata a RAPOLANO TERME
Il trofeo Nazionale Pit Bike Champions League ha fatto tappa sulla pista di Supercross di Rapolano Terme. Il 26 agosto già di primo mattino gli uomini e i mezzi dell´organizzazione hanno modificato il tracciato per preparare una pista adatta ai piccoli microbolidi 4 tempi. Con questa gara si è giunti alla terza prova del Trofeo. Nella stessa serata si è svolta anche una gara Interregionale di Supercross.
Nelle Pit Bike dei 22 iscritti 13 piloti si sono presentati alle verifiche, dopo le prove nel tardo pomeriggio si è stabilita la grglia dei dodici partenti per le due manche finali.
Speaker d´eccezione Carlo Bartalini che attirato dalla novità e invitato come ospite non ha reistito più di tanto a prendere il microfono in mano non lasciandolo più fino alla fine commentando una delle più belle gare oggi mai viste nelle pit bike. Assente il protagonista delle prime due prove il forte Rolandi, gli avversari si sono scatenati per aquisire più punti possibili, Nieri Emanuele già leader della classifica provvisoria del trofeo ha tirato fuori tutta la grinta per aggiudicarsi la gara e il bellissimo trofeo in travertino . La lotta in entrambi le manche è stata molto divertente e agonisticamente molto tirata, la news del rientro alle gare di MIRCO ARCANGELI con il Team SRM ha suscitato subito l´attenzione di tutti, velocissimo fin dalle cronometrate con un tempo di 50.736, si aggiudicava il primo posto alla griglia di partenza vincendo subito la prima finale a circa 1 secondo da Nieri e Ferrarini, i tre sono stati velocissimi per tutta la serata tanto che nella seconda finale si sono dati battaglia con sorpassi a ogni passaggio, Arcangeli a metà gara ha avutto un problema al cambio e si doveva accontentare della terza posizione mentre Ferrarini con
CLASSIFICA ASSOLUTA 1° TROFEO CITTA di RAPOLANO TERME PIT BIKE “MEMORIAL FABIO DEL PASQUA”
1° NIERI EMANUELE
2° ARCANGELI MIRCO
3° FERRARINI ADRIANO
4° MIGNONE VALERIO
5° MEARINI CLAUDIO
6° MIGLIONICO STEFANO
7° PACE GIUSEPPE
8° MANNINI FABIO
9° BIANCHINI STEFANO
10°PICCINELLI FABIO
11° BISIO GABRIELE
12° ANGIOLINO MARCO
Tutto lo staff organizzatore di questa prima edizione del Suopercross a Rapolano vuole dedicare questa manifestazione di successo a FABIO.
Lui che ci teneva molto a questo evento, il giorno prima della conferenza stampa, un mese preciso prima della gara ci ha lasciati per un terribile incidente stradale.
Abbiamo lavorato con la tristezza nel cuore ma convinti più che mai che dovevamo dare il massimo per coronare il suo sogno, tutti abbiamo dato di più, compreso i piloti che non si sono risparmiati regalando emozioni indimenticabili, sono sicuro che Fabio ha visto tutto, ci ha protetti e ci darà la forza per continuare.