Lo scorso anno un mare di fango rischiò di condizionare il risultato finale del Supercross, quando la moto di Chad Reed resto impigliata nel mare di fango e non volle più ripartire, in una gara che Kevin Windham definì la più difficile della sua carriera. Stiamo parlando di Daytona e della gara di Supercross più atipica della stagione: tracciato dal fondo estremamente mordibo, lungo, con tratti che assomigliano più ad un National che ad un Supercross vero e proprio. Tracciato che dovrebbe favorire senza ombra di dubbio James Stewart, ma in passato è stato Chad Reed a battere anche Sua Altezza Ricky Carmichael.
Quest´anno le previsioni meteo dicono che ci sarà il sole durante il giorno e la temperatura serale sarà decisamente piacevole.
All´interno dell´ovale più famoso del mondo solo uno tra Chad Reed e James Stewart porterà a casa la virtuale tabella rossa di leader della classifica (anche se negli USA la tabella rossa resta al campione in carica tutta la stagione).
Sarà di sicuro una bella gara, con la mina vagante Jason Lawrence a fare capolino su una pista su cui potrebbe dire la sua. Senza dimenticare la Lites, costa Est.
A domenica per i risultati.