Al via del terzo Main Event Jett Lawrence ha subito un trauma al ginocchio destro, uscendo subito di pista per andare direttamente al camion.
Questo tipo di trauma è il classico “pestone” che si da in terra, molto frequente nel nostro sport e mette insieme tutte e tre le forze che portano a subire un infortunio: compressione, iper-estensione e torsione.
Per uscire indenni o quasi da questa situazione, serve un fisico atletico ma anche molta fortuna perchè conseguenze possono essere davvero importanti.
Nel video che segue è evidente il movimento innaturale del ginocchio che ha causato la “scossa” che Jett ha provato in quella frazione di secondo, trasformatosi poi in dolore acuto che l’ha convinto a prendere immediatamente la via del paddock. In questo caso se il trauma subito, fosse solo una iper-estensione con interessamento dei legamenti collaterali, l’australiano potrebbe cavarsela con un po’ di riposo e terapia dedicata.

Il manager di Honda Lars Lindstrom ha rilasciato un brave intervista spiegando che “Quando ha appoggiato la gamba ha sentito un dolore fortissimo al ginocchio. In clinica mobile sembrava che il ginocchia fosse stabile ma sono necessari tutti i controlli del caso.”

Si attendono ulteriori info, nel frattempo, in bocca al lupo a Jett!

LINK INSTAGRAM

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Supercross LIVE! (@supercrosslive)