Comunicato FMI.

Sono stati pubblicati i calendari FMI 2021 delle seguenti discipline: Motocross, E-Bike, Supermoto e Speedway.

La stagione del cross si aprirà il 21 febbraio a Riola Sardo con il primo round degli Internazionali d’Italia, che proseguiranno ad Alghero e Mantova. Il tricolore Prestige, strutturato su sei round, inizierà invece sulla storica pista di Maggiora l’11 aprile. Numerose le competizioni in programma: MX Junior, Senior e Femminile, Supercross, Supermarecross e Trofei delle Regioni. Molti gli eventi internazionali tra i quali spicca il Motocross delle Nazioni previsto nel weekend del 24-26 settembre a Imola.

Dopo il successo della prima stagione, il 2021 segnerà il secondo anno di E-Bike FMI. Sei tappe sia per il tricolore cross che per l’Enduro. Il primo inizierà il 17 aprile a Chieve, il secondo il 2 maggio in Versilia. Ad oggi non sono previsti eventi concomitanti, quindi gli atleti potrebbero partecipare a entrambe le competizioni. In fase di definizione il calendario dell’EBX Urban.

L’11 aprile è anche la data di inizio dell’Italiano Supermoto. Sette le prove a calendario, con Castelletto di Branduzzo che ospiterà il doppio round finale il 2 e 3 ottobre. A fine mese ecco il Trofeo delle Regioni mentre maggio e giugno vedranno il Mondiale approdare nel nostro Paese.

Tanta l’attesa per le specialità del Track Racing. Ben nove le prove del Campionato Italiano Speedway, da svolgersi sull’ovale di Terenzano tra il 10 aprile e il 26 settembre. Due le date di riserva. Tra l’8 maggio e il 17 ottobre andrà in scena l’Italiano Flat Track.

 

Calendario Sportivo Nazionale – Motocross

Calendario Sportivo Nazionale – E-Bike

Calendario Sportivo Nazionale – Supermoto

Calendario Sportivo Nazionale – Speedway e Flat Track