Prima uscita al gran completo sul crossodromo internazionale Santa Barbara a La Serra (PI) per il nuovo Team Max Bart Powered by Steels Ktm Italia. Il gruppo ex Orange Team, equipaggiato come mai prima d´ora, ha fatto bella mostra di sé nelle nuove livree, nate dal gemellaggio tra l´Orange Team del campione pistoiese Max Bartolini e di Alvaro Lardinelli e la castiglionese officina e concessionaria Steels di Daniele Cacioli e Romeo Feliciani. L´incastro che ha permesso questa bella unione è stata la KTM Italia che ha abbracciato l´idea di poter annoverare un bel team giovanile e nello stesso tempo risoluto nei programmi stabiliti.

Il team del “Granducato” è formato, per il settore motocross, dal campione perugino Dawid Ciucci, dal varesino Stefano Terraneo e dai pisani Jarno Anichini e Matteo Turini, e dall´aretino Gioele Meoni, erede del leggendario fuoriclasse dakariano Fabrizio, e dai toscani Maurizio Magherini e Glauco Ciarpaglini per la divisione enduristica.

Solo una piccola parte di loro ha già girato al Santa Barbara e quindi questa uscita, oltre ad aver permesso ai piloti di conoscersi meglio tutti insieme, è stata anche un´occasione per prendere le misure al tracciato toscano dove però, causa la cattiva stagione, non è stato possibile accedere alla pista per qualche giro di prova. I ragazzi hanno così preferito studiare per quanto possibile la pista dall´esterno e concentrarsi sul lavoro di messa a punto necessario per affrontare l´imminente inizio di dure prove prima del via stagionale.

“Proporremo ancora una volta dei giovani piloti – spiega Max Bartolini – che avranno la possibilità di giocarsi le loro chance nei rispettivi campionati e specialità. Stiamo facendo un grosso lavoro di riorganizzazione per la gestione della squadra che sarà impegnata costantemente su più fronti per tutta la stagione”.

Particolarmente soddisfatto dell´arrivo a Ponte a Egola è stato il Presidente del Motoclub Pellicorse, Giorgio Sardi, che ha affermato: “Fa particolarmente piacere avere al Santa Barbara come prima uscita tutti insieme il team Max Bart Powered by Steels e fa anche piacere sapere che buona parte di loro torneranno su questa pista non per partecipare, ma per tentare di vincere le gare che si disputeranno sul nostro tracciato. Oltretutto Massimo Bartolini è considerato per noi del Pellicorse uno di casa e quindi ne approfitto per fargli un grosso in bocca al lupo per la nuova stagione agonistica 2009”.