E’ appena arrivato il comunicato ufficiale da KRT.
Kawasaki Racing Team MXGP ufficializza l’arrivo di Pauls Jonass, che si unirà al team per prendere il via nel Campionato Mondiale MXGP, come compagno di di squadra di Romain Febvre.
Il ventisettenne ha conquistato il suo primo titolo nazionale junior all’età di dieci anni ed è stato due volte campione del mondo juniores ed una volta campione europeo prima di passare definitivamente alla MX2 dove si è rapidamente affermato come uno dei piloti più veloci conquistando un titolo mondiale e undici vittorie di GP prima di passare alla classe regina MXGP nel 2019.
Acclamato come il rookie dell’anno con il sesto posto nella classifica finale della sua stagione d’esordio, purtroppo l’anno successivo si è fatto male pesantemente con costole e vertebre fratturare a causa di una caduta in allenamento. Tra i top 10 nel 2021 e 2022, si è rifermato nel 2023 per un infortunio alla coscia.
Nella stagione appena ultimata ha vinto il suo primo GP nel fango di Agueda prima di doversi fermare per una spalla lussata ed un braccio fratturato a Teutschenthal.
Il lettone tornerà in sella nelle prossime settimane per prendere confidenza con la Kawasaki KX450-SR ed iniziare la preparazione in vista della stagione 2025.
Pauls Jonass: “Prima di tutto vorrei ringraziare il mio precedente team per i fantastici quattro anni che abbiamo trascorso insieme. Sono super entusiasta di entrare a far parte del Kawasaki Racing Team; Ogni pilota sogna di correre per un team ufficiale. Ho lavorato con Antti in passato e vedo come gestisce bene la squadra, quindi sono felice di avere questa opportunità. Sarà la prima volta che lavorerò con un team ufficiale giapponese ed è un sogno guidare la KX450-SR. Ora è il momento di mettersi al lavoro per ottenere i migliori risultati e speriamo di poter presto lottare per qualche vittoria”.
Antti Pyrhönen, KRT Manager: “Siamo felici di avere un altro pilota di alto livello che si unisce al team. Pauls Jonass è ancora giovane ma ha già accumulato una grande esperienza di MXGP sul palcoscenico mondiale. La passione di Pauls per le corse, la sua volontà e la sua determinazione non sono seconde a nessuno e di da grande motivazione. Non vediamo l’ora di vedere Pauls al fianco di Romain per correre con la KX450-SR “.