Il francese Tom Pages è stato coronato campione della competizione di motocross più importante del mondo, grazie ad una performance da brividi a Madrid, chiudendo la stagione più emozionante in tredici anni di storia dell´evento
Il francese Tom Pages ha vinto il Red Bull X-Fighters World Tour lo scorso venerdì davanti ai ventitremila scatenati fan presenti nell´arena de Toros de Las Ventas di Madrid, che hanno assistito a quella che è stata probabilmente la migliore prestazione di sempre in una finale di stagione. Il giapponese Taka Hagashino si è classificato secondo nell’incredibile notte dedicata all’FMX nell’arena madrilena, mentre il cileno Javier Villegas si è accontentato del gradino più basso del podio. Pages ha vinto il titolo con 360 punti mentre il campione del 2011, lo spagnolo Dany Torres, è arrivato secondo con 260 punti.
A causa di situazioni non sotto il controllo dell’organizzatore del Red Bull X-Fighters, la gara di Pretoria, Sud Africa, prevista per settembre, è stata cancellata, poiché lo svolgimento di una competizione sportiva di prestigio mondiale non avrebbe potuto essere garantito. Questo significa che Madrid è diventata la finale stagionale.
“Questo è più che un sogno, è incredibile” ha dichiarato Pages, chiaramente soddisfatto della sua prima vittoria a Madrid. “E questo è sicuramente il miglior pubblico del mondo”. Il campione uscente, il neozelandese Levi Sherwood, ha conquistato un deludente quinto posto in classifica generale.
Risultati di Madrid: 1. Thomas Pages (FRA), 2. Taka Higashino (JPN), 3. Javier Villegas (CHL), 4. Maikel Melero (ESP), 5. Dany Torres (ESP), 6. Levi Sherwood (NZL), 7. Rob Adelberg (AUS), 8. Josh Sheehan (AUS), 9. David Rinaldo (FRA), 10. Clinton Moore (AUS).
Classifica Finale del World Tour 2013: 1. Pages 360 punti, 2. Torres 260, 3. Higashino 245, 4. Adelberg 240, 5. Sherwood 225, 6. Villegas 150, 7. Rinaldo 125, 8. Adam Jones (USA) 120, 9. Melero 115, 10. Sheehan 115
© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo previo autorizzazione, citando comunque la fonte